INDIZI AZZURRI

Napoli-Conte, ci siamo: De Laurentiis dà l'ok per chiudere, arriva anche Oriali

 L'ex ct sempre più vicino al club azzurro: nelle prossime 48 ore incontro decisivo con Manna

@Getty Images
Getty Images

Importanti novità in casa Napoli sul fronte panchina: Antonio Conte è sempre più vicino. Il presidente De Laurentiis ha dato il via libera alla chiusura della trattativa con l'ex ct azzurro, cui è stato offerto un contratto di tre anni a circa 6,5-7 milioni a stagione più bonus per un totale che si avvicinerebbe, scrive Pedullà, a 10 milioni. Nelle prossime 48 ore è previsto l'incontro decisivo tra Conte e il ds azzurro Giovanni Manna. Con Conte arriverà anche il suo fedelissimo Lele Oriali, espressamente richiesto dal tecnico, che potrebbe anche non andare a coprire il ruolo di team manager, ora occupato da Giuseppe Santoro. Secondo quanto riporta Il Mattino, per il mercato Conte avrebbe anche chiesto bomber Lukaku.

Conte starebbe cercando di creare le giuste condizioni per impostare al meglio il lavoro. Al netto di altre indicazioni per il mercato che dovrebbero arrivare in una seconda fase, l'ex allenatore del Tottenham avrebbe chiarito subito a Manna la necessità di partire da due certezze: Lukaku e Oriali. Due punti fermi attorno a cui costruire il progetto tecnico e organizzativo. 

Per quanto riguarda BigRom, il cui futuro a Roma è ancora tutto da scrivere col rientro al Chelsea dopo il prestito, Conte non ha dubbi e avrebbe chiesto garanzie precise a Manna per avere subito il belga a disposizione. Stesso discorso per Oriali, che il tecnico vuole  ancora al suo fianco in questa nuova avventura come già accaduto all'Inter e in Nazionale. : sarebbe di fatto inquadrato come suo collaboratore e non team manager della squadra.

Indizi precisi che svelano la voglia dell'ex ct azzurro di arrivare a un'intesa con De Laurentiis e sedersi sulla panchina del Napoli per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Per Oriali è stato accontentato. Il resto si vedrà.

Vedi anche
Mercato

Il Napoli forte su Conte: contatti costanti, si cerca l'accordo sulle cifre

Notizie del Giorno
minaccia tedesca

Inter, attenta: il Bayern Monaco pensa a Calhanoglu

OLANDA-FRANCIA 0-0

Euro 2024, Olanda-Francia 0-0: Maignan para e Griezmann spreca 

DERBY A EURO 2024

Dumfries vs Theo: a Lipsia spunta lo striscione tra i tifosi orange

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, ci siamo per Douglas Luiz: visite mediche direttamente nel ritiro del Brasile

IL GIOIELLO CONTESO

Il Manchester United fa sul serio per Zirkzee: pronto a pagare la clausola rescissoria

POLONIA-AUSTRIA 1-3

Euro 2024: Polonia-Austria 1-3, l'interista Arnautovic a segno su rigore