IL PROTAGONISTA

Faye non fa spoiler: "Penso solo a crescere"

 Il centro di Reggio ha attirato le attenzioni dei grandi club. "Sono stato fortunato ad avere compagni e staff che hanno sempre creduto in me"

@IPA
IPA

Troppo presto per parlare di futuro, soprattutto se sei uno dei giovani più in vista del campionato. Quella di Momo Faye è stata un'autentica e fragorosa esplosione: dopo il rodaggio iniziale, in questa stagione è stato assoluto protagonista con Reggio Emilia, tanto da attirare l'attenzione delle big europee e dell'NBA. In un'intervista alla Gazzetta di Reggio, il centro ha parlato anche delle prospettive future.

" Penso solo a crescere ancora, a lavorare, ho voglia di fare sempre di più, non penso ad altro. Questa è stata davvero una bellissima annata, sono molto contento e soprattutto sono stato fortunato".

Il concetto di fortuna stride con prestazioni e numeri: ha giocato tutte e 30 le gare con 7.9 punti di media e 4.9 rimbalzi a partita, solo per fare un esempio. Ma Faye parla già da leader. " Mi sono ritrovato in una squadra in cui tutti mi hanno aiutato, mi sono stati vicini e mi hanno seguito per farmi crescere. Erano tutti come fratelli per me. La squadra ha sempre creduto in me, come il coach e lo staff. Con questa fiducia è stato tutto bello e più facile".

Da marzo, in più. a sostenerlo c'è stato anche Tarik Black. " Mi ha aiutato molto sia in campo che fuori. Mi ha parlato tanto, da lui c'è da imparare moltissimo, ha giocato ad alto livello, in NBA e in Eurolega. Ma anche Darion Atkins mi ha dato una grossa mano, con tante indicazioni utili".

Impossibile non parlare, a questo punto, di futuro. " A Reggio sto molto bene, ho tanti amici, il pubblico e i tifosi sono fantastici, sempre sorridenti con me. Non ho altri obiettivi, se non migliorare: so che devo farlo ancora tanto, in molti aspetti del gioco".

Notizie del Giorno
IL PERSONAGGIO

Calafiori, l'Italia ha un nuovo top player: Juve più lontana, l'estero chiama

LE COMBINAZIONI

L'Italia sbircia già ai quarti: Inghilterra favorita, ma occhio agli spauracchi Olanda e Francia 

DOPO CROAZIA-ITALIA

Spalletti e le scuse al giornalista: telefonata nella notte, Gravina decisivo

AVVERSARIA AZZURRA

I segreti della Svizzera: blocco Bologna, gruppo compatto e attacco "rotante"

I RETROSCENA

Calhanoglu-Inter, patto di ferro: la risposta al telefono stavolta è stata immediata

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, è la settimana di Douglas Luiz e Di Gregorio