MOTOGP

Ducati, livrea speciale al GP d'Italia: Bagnaia e Bastianini in azzurro Nazionale

Livrea azzurra domenica 2 giugno al Mugello per le moto del team factory Ducati e per tutti i componenti della squadra

di Stefano Gatti

© Ducati Press Office

In occasione del Gran Premio d’Italia Brembo di MotoGP, domenica 2 giugno il team factory Ducati Lenovo abbandonerà una tantum e il tradizionale colore rosso e affronterà in azzurro la settima tappa del Mondiale. Dallo storico colore ufficiale italiano nel mondo dei motori (Ferrari e appunto Ducati in testa) insomma a quello delle Nazionali Italiane nello sport. Le Desmosedici GP 24 della squadra ufficiale scenderanno in pista nel tradizionale rosso nelle giornate di venerdì 31 maggio e sabato 1. giugno per prove libere, prove ufficiali e Sprint Race, passando alla livrea speciale azzurra (con dettagli in blu, bianco e oro) a partire dal warm up della domenica mattina. Cambio di outfit "in corso d'opera" anche per tutti i componenti del Ducati Lenovo Team, compresi i due piloti italiani Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.

© Ducati Press Office

L’appuntamento con la MotoGP al Mugello anticipa un'estate che - nella sua prima metà - sarà particolarmente ricca di appuntamenti sportivi di rilevanza assoluta: i Campionati Europei di calcio in Germania (in programma da venerdì 14 giugno a domenica 14 luglio) e i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024 (da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto).

© Ducati Press Office

Mauro Grassilli (Direttore Sportivo, Marketing e Comunicazione di Ducati Corse)

“Le Nazionali azzurre regalano emozioni a milioni di italiani e noi sentiamo di fare lo stesso durante i weekend di gara, rappresentando il nostro Paese sui circuiti di tutto il mondo. In occasione del Gran Premio di casa al Mugello abbiamo dunque scelto di creare un legame tra la passione rossa che ci contraddistingue in pista e il colore azzurro che ci unisce nello sport”. 

© Ducati Press Office