CICLISMO

Giro del Delfinato: Pedersen si aggiudica in volata la 1a tappa, 6° Gazzoli

Il danese della Lidl-Trek si è imposto allo sprint davanti all'irlandese Sam Bennett e al francese Hugo Page

di
© Getty Images

Il Giro del Delfinato parte all'insegna di Mads Pedersen. Il danese della Lidl-Trek ha conquistato la prima tappa della corsa francese precedendo in volata l'irlandese Sam Bennett (Decathlon AG2R La Mondiale Team) e il transalpino Hugo Page (Intermarché - Wanty) vestendo così la maglia gialla di leader della classifica generale.

Prima parte dedicata alla fuga con i soli Mark Donovan (Q36.5 Pro Cycling Team) e Mathis Le Berre (Arkéa – B&B Hotels) che hanno allungato guadagnando 4'30" sul gruppo principale. Nel circuito finale il plotone guidato dall'INEOS Grenadiers, Team Jayco AlUla, Alpecin-Deceuninck e UAE Team Emirates ha ridotto il vantaggio sino a chiudere a dieci chilometri dal traguardo preparandosi a uno sprint complicato complice una discesa che ha portato la velocità a quasi 90 chilometri orari.

Sul traguardo di Saint-Pourçain-sur-Sioule il più lesto è stato Pedersen che ha preceduto Bennett e Page, mentre a livello tricolore il migliore è stato Michele Gazzoli (Astana Qazaqstan Team) che ha concluso in sesta posizione, una prestazione in vista della seconda tappa dove si sfideranno sul Col de la Loge

Notizie del Giorno

TENNIS, COPPA DAVIS: SPAGNA-OLANDA 0-1, NADAL SCONFITTO DA VAN DE ZANDSCHULP

COPPA DAVIS

Nadal cede in due set a Van de Zandschulp: Last Dance per Rafa?

GIUNTOLI IN CATTEDRA A COVERCIANO AL CORSO PER DS

SCI DI FONDO: AL VIA LA COPPA DEL MONDO, UNDICI AZZURRI CONVOCATI

NAPOLI-ROMA, VIETATA VENDITA BIGLIETTI A RESIDENTI NEL LAZIO

VENEZIA, NICOLUSSI CAVIGLIA: "RISCATTO A GENNAIO? È CIÒ CHE CERCAVO"