MANOVRE ROSSONERE

Zirkzee, il Milan ha deciso: pagherà la clausola al Bologna. Si tratta con l'agente

L'olandese preferito a Lukaku: i rossoneri tentano l'affondo decisivo, serve l'accordo col noto procuratore Kia Joorabchian 

Piace molto a Ibra, solletica la fantasia del nuovo allenatore Fonseca per la sua capacità di legare il gioco e di saper essere decisivo in zona-gol e ha scalato la vetta dell'attaccante chiamato a sostituire "l'americano" Giroud. Joshua Zirkzee è il nome caldo del mercato del Milan e i colloqui a Londra con il suo agente, che vive in Inghilterra, fanno trapelare l'interesse del giocatore del Bologna per la soluzione rossonera, anche perché la sua volontà è quella di restare in Italia

I rossoneri, che si sono mossi con grande convinzione, hanno intenzione di stringere i tempi. Non a caso anche i colleghi di Relevo, riferiscono che il Milan ha già informato il Bologna della volontà di pagare la clausola da 40 milioni di euro. Con i felsinei quindi, non ci sarà bisogno di trattare. Tutto quindi dipenderà da come si evolveranno i dialoghi con Kia Joorabchian, potente agente dell'ex Anderlecht. Le richieste sono alte (circa 15 milioni di euro di commissioni), ma i 19 Campioni d'Italia appaiono decisi: si farà tutto il possibile per portare al più presto l'attaccante a Milanello.    

La trattativa tra Zirkee e i meneghini va avanti da tempo, ma non sono i soli. Nessun mistero che fosse già nel mirino anche della Juventus, che avrà in panchina un allenatore che lo conosce bene e che ha contribuito a valorizzarlo così tanto soprattutto nella stagione appena conclusa. I bianconeri, però, per questioni di bilancio, hanno intenzione di lavorare solo su un acquisto oneroso, che è già stato individuato nel connazionale di Joshua, Koopmeiners.

Classe 2001, Zirkzee si sta godendo le vacanze visto che la sua Nazionale, l'Olanda di Ronald Koeman, ha deciso di non portarlo a Euro 2024 tra le perplessità di tifosi e addetti ai lavori. Il Milan lo vuole fortemente, e il reale pericolo verso il traguardo sembra essere solo il Bayern Monaco di Kompany, suo ex compagno ai tempi dell'avventura belga con la maglia dell'Anderlecht.

Notizie del Giorno

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"

LAZIO, CLAUSOLA DA 50 MILIONI PER ROVELLA

FABIO GROSSO RICORDA L'ESPERIENZA AL LIONE: "FU UNA SCELTA PO' KAMIKAZE, MA NON CAMBIEREI NULLA"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"