Gudmundsson "è uno dei ragazzi a cui vogliamo bene e a cui noi tutti abbiamo fatto l'augurio di poter inserire il suo sogno". Il presidente del Genoa Alberto Zangrillo 'saluta' di fatto l'attaccante islandese, grande protagonista dell'ottima stagione dei rossoblù e finito nel mirino dell'Inter, ma non solo. Anche Juventus e Napoli si sono messe sulle sue tracce. Lui stesso ha detto di sentirsi pronto "per il grande salto". La dirigenza interista non molla la presa, forte anche del gradimento per la destinazione nerazzurra espressa dal giocatore, ma per far partire l'assalto serve fare cassa per soddisfare o almeno avvicinarsi alle richieste del Genoa, che vuole 30 milioni di euro. A far posto a Gudmundsson sarebbe Arnautovic, che piace alla Fiorentina e al Galatasaray. Finora però nessun interesse concreto per l'austriaco. Inzaghi poi vuole una quinta punta e qui si fa il nome di Pinamonti, scuola Inter, reduce dalla retrocessione con il Sassuolo.
Intanto Taremi, che l'Inter si è assicurata da tempo a parametro zero così come Zielinski, lancia messaggi rassicuranti a Inzaghi (tripletta contro Hong Kong) e si prepara allo sbarco definitivo a Milano all'inizio della seconda settimana di luglio, qualche giorno prima del raduno ad Appiano Gentile.
Questione portiere da affiancare a Sommer: le quotazioni del brasiliano Bento dell'Athletico Paranaense sono in ribasso, vista la richiesta di 20 milioni di euro. Le alternative si chiamano Martinez del Genoa - valutato però anche lui sui 20 milioni - e Okoye dell’Udinese - che costa sui 12 milioni - ma nelle ultime ore si è aggiunto un quarto profilo ed è quello che porta a Mandas della Lazio. Il greco nell'ultima parte di stagione ha giocato con costanza da titolare visto l'infortunio di Provedel: 15 milioni di euro il suo valore ma un contratto fino al 2028 con i biancocelesti.