A PARMA

Pressing, lo splendido omaggio al Festival della serie A

In un panel al palazzo del Governatore, il ricordo del programma nato 34 anni fa

Pressing, che omaggio al Festival della Serie A!

1 di 18  

Nella tre giorni del festival della serie A di Parma, è andato in scena un panel che ha celebrato la storia di Pressing, storico programma che comincio le sue trasmissioni il 9 settembre 1990 e, tuttora, è in onda la domenica sera su Italia1.

Davanti a numerosi presenti nella Sala Coppa Italia del Palazzo del Governatore di Parma e ai molti collegati via streaming, Alberto Brandi ha ripercorso le tappe più importanti del programma coinvolgendo Massimo De Luca, Monica Bertini e Massimo Callegari. Non sono mancate le pagelle "live" di Franco Piantanida e i contributi di Marino Bartoletti, primo storico conduttore, e Alberto Consarino, insieme a Giambattista Avellino autore di Raimondo Vianello. Al termine della presentazione sono stati premiati Yves Confalonieri, vice Direttore Generale Informazione, e Giacomo Poletti, Direttore Acquisizioni Diritti di Mediaset.
La redazione di SportMediaset ringrazia la Lega Calcio per averci permesso di raccontare la storica trasmissione del nostro gruppo e si complimenta con Lorenzo Dallari per l'organizzazione dell'appuntamento che ha riunito a Parma il meglio del calcio italiano.

Notizie del Giorno
NUOVO ALLENATORE

Roma, casting infinito: proposti ten Hag e Potter ma avanza l'ipotesi Montella

ROVELLA: "NAZIONALE UN ORGOGLIO, MODRIC E MARCHISIO MIEI MODELLI"

JUVE NEXT GEN: UFFICIALE L'ESONERO DI MONTERO

LA SENTENZA

Violenza sessuale, due anni di carcere con la condizionale per Ben Yedder

NAPOLI

La sfuriata contro il Var può costar caro a Conte: è a rischio deferimento

MOTOGP

Barcellona, capolinea Aprilia per Espargaró e Vinales