INTER

Inter, il primo rinnovo è di Barella: Oaktree lo blinda fino al 2029

I Campioni d'Italia prolungano il matrimonio col centrocampista da cinque anni a Milano: "Orgoglioso di continuare su questa strada di successi, credo nel progetto"

Nicolò Barella ha rinnovato con l'Inter fino al 2029. Dopo la firma dei giorni scorsi, ecco arrivare l'annuncio: il club 20 volte campione d'Italia ha blindato il sardo che indossa la maglia nerazzurra dal 2019. Leader del centrocampo di Inzaghi e pilastro della Nazionale di Spalletti che affronterà i prossimi Europei in Germania, il classe 1997 è il primo calciatore dell'Inter a prolungare il proprio contratto nella nuova era di Oaktree. Queste le prime parole di Barella: "Orgoglioso di questo rinnovo e di continuare questa strada di successi. Sono felice, credo in questo progetto". 

"FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Nicolò Barella: il centrocampista classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029" la nota del club meneghino arrivata poco dopo le ore 19. Con l'Inter, in cinque stagioni, il 27enne ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Senza dimenticare le due finali europee giocate al cospetto di Siviglia (Europa League) e Manchester City (Champions League), entrambe perse.

Il rinnovo di Barella è il primo atto della nuova proprietà, Oaktree, lato campo: i prossimi a prolungare il contratto saranno Lautaro Martinez e Simone Inzaghi. Per loro l'intesa è stata in pratica già raggiunta: c'è solo da aspettare l'annuncio. Il sardo arriverà a guadagnare 6,5 milioni di euro a stagione più bonus, con la cifra totale che potrebbe arrivare a toccare anche quota 8 milioni netti. 

BARELLA: "FELICE ED EMOZIONATO, CREDO IN QUESTO PROGETTO"

Dopo l'annuncio sono arrivate anche le prime parole del centrocampista, adesso impegnato con la Nazionale in Germania: "Oggi sono estremamente felice ed emozionato di firmare il prolungamento del mio contratto con l'Inter per così tanti anni. Non ho mai avuto nessun dubbio: credo in questo progetto e, soprattutto, volevo che questa firma arrivasse prima del campionato europeo. Sono davvero orgoglioso di poter difendere ancora per tanto tempo i colori di questo grande Club. Il mio desiderio è quello di continuare sulla strada dei successi che con il gruppo e il mister abbiamo intrapreso in questi anni. Vogliamo crescere sempre di più per dare altre gioie ai nostri tifosi. Con loro abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili, e sono certo che ne arriveranno tanti altri. Ora sono concentrato sul campionato europeo con l'Italia, ci rivedremo presto alla ripresa della stagione. Non vedo l’ora di ricominciare di fronte al meraviglioso pubblico nerazzurro, tutti insieme per l’Inter”.