JUVENTUS

Juventus, ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore

 Il club bianconero ha annunciato l'ingaggio del tecnico italo-brasiliano con contratto fino al 2027: "Felice, voglio tenere alti i colori bianconeri"

@Getty Images

Ora è finalmente ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. Il club bianconero ha annunciato l'ingaggio del tecnico italo-brasiliano con un contratto fino al 2027: "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus - le prime parole dell'ex Bologna -. Ringrazio la proprietà e la dirigenza, cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi".

IL VIDEO ANNUNCIO DEL CLUB

IL COMUNICATO

"È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027.

Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore - partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League".

Notizie del Giorno
MILAN-LECCE 3-0

Serie A, Milan-Lecce 3-0: Morata, Theo e Pulisic portano Fonseca in vetta per una notte

I CONTI

La Juventus chiude il bilancio 2024 con un rosso di 199 milioni

FRANCIA

Ligue 1, il Psg torna alla vittoria e prova la fuga

GERMANIA

Bundesliga, il Dortmund rimonta e torna alla vittoria

VERSO GENOA-JUVENTUS

Juventus, Thiago Motta: "Non sono preoccupato per la fase offensiva"

PARLA GIUNTOLI

Giuntoli: "Motta predestinato, non conta solo vincere. Rinnoveremo Vlahovic, di Allegri non parlo"