INTERVISTA ESCLUSIVA

La quarta volta di Pippo Ricci: "Un lavoro che parte da lontano"

Per l'azzurro quarto scudetto di fila, il terzo con Milano. E su Mirotic: "È incredibile, una persona così umile non l'ho mai conosciuta"

di Giacomo Magnani

Lacrime di gioia per Pippo Ricci dopo la conquista del titolo contro Bologna. Ai microfoni di SportMediaset ha raccontato le sue sensazioni: "Sono emozioni indescrivibili perché per me sono quattro scudetti e ogni scudetto ha un'emozione diversa. Però ci tengo a dire che non è mai scontato vincere, è un lavoro che comincia da lontano. Ci sono dei momenti in cui vorresti mollare tutto, però c'è qualcosa che ti spinge ad andare avanti e poi giornate come questa danno un senso a tutto. È bello, ma non è scontato".

Una rivincita dopo una stagione in cui non sono mancate delle critiche feroci? "Sì, non c'era modo diverso in cui dovevamo finire perché è stato un anno difficile ed è bellissimo regalare questa gioia a noi stessi e al pubblico".

E che ne pensa dell'MVP delle Finals, Nikola Mirotic? "Mirotic è un giocatore incredibile, una persona così umile non l'ho mai conosciuta, è fantastico".

© IPA