Juve-Milan, mercato incrociato: dopo Zirkzee tocca a Fofana
I bianconeri sondano il centrocampista del Monaco che piace ai rossoneri. E dopo l'attaccante del Bologna, Giuntoli e Moncada si sfidano per un altro giocatore
Sembra un gioco di specchi, in realtà è la banale necessità, comune, di rattoppare le rispettive rose con giocatori dal costo contenuto e dalla qualità assicurata. Così, scrive Pedullà, dopo Zirkzee, per il quale Giuntoli aveva fatto una chiacchierata con l'agente Kia Joorabchian, la Juve adesso sfida il Milan per un altro giocatore, quel Fofana che tanto piace a Moncada. Per il momento siamo a livello di sondaggio, ma i bianconeri, da qualche settimana, incrociano volentieri gli obiettivi di mercato con i rossoneri. Nel caso specifico, il centrocampista del Monaco andrebbe a colmare una lacuna in mezzo al campo in due rose che qualcosa, lì in mezzo, devono aggiungere per forza. Così, mentre ha in mano Douglas Luiz - affare in chiusura - e lavora con l'Atalanta per Koopmeiners, Giuntoli non sottovaluta piste alternative. Tanto più che Fofana, che ha estimatori sia in Francia che in Inghilterra, costa solamente 15 milioni.
Non a caso il Milan sonda altri terreni e, come scritto, negli ultimi giorni ha provato un abboccamento con il Feyenoord per Mats Wieffer, giocatore che piace da tempo e che era già stato accostato ai rossoneri qualche mese fa. Con una differenza non da poco: la Juve potrebbe anche valutare di aggiungere Fofana a Douglas Luiz. Il Milan, al contrario, si accontenta di uno tra il centrocampista francese e quello olandese. Insomma, uno esclude l'altro.
Il tutto mentre Zirkzee resta sospeso. Il centravanti del Bologna è da tempo nel mirino del Diavolo che ha il suo benestare al trasferimento ma non ha ancora trovato l'accordo con Kia Joorabchian sulle commissioni. La Signora resta in paziente attesa, ma potrebbe anche decidere di affondare il colpo una volta uscito uno degli "esuberi" in attacco. Motta avrebbe chiesto Zirkzee espressamente e lo vorrebbe a prescindere da Vlahovic. Attenzione, quindi, perché Giuntoli è pronto a fare uno scherzo niente male a Moncada e Furlani.