L'ANNUNCIO

Charlse Leclerc vola verso le Olimpiadi: sarà il primo tedoforo del Principato di Monaco

Il pilota della Ferrari prenderà in custodia la fiamma a cinque cerchi attorno alle 14.15 di martedì 18 giugno prima di passarla ad altri atleti come la sciatrice Alexandra Coletti, la pongista Xiaoxin Yang e il bobbista Rudy Rinaldi

di

Charles Leclerc rappresenta ormai un'istituzione per il Principato di Monaco. La dimostrazione arriva dalla decisione del piccolo stato mediterraneo di affidare la torcia olimpica al pilota della Ferrari, scelto come tedoforo nel percorso della fiamma a cinque cerchi diretta verso Parigi. Il talento della Rossa sarà il primo a ricevere il "fuoco sacro" all'ingresso nel Principato nella pomeriggio di martedì 18 giugno aggiungendo al suo palmares un importante riconoscimento. 

La manifestazione, al via attorno alle 14.15, vedrà Leclerc passare il testimone come la sciatrice Alexandra Coletti, la pongista Xiaoxin Yang e infine il bobbista Rudy Rinaldi che consegnerà direttamente la torcia nelle mani del Principe Alberto II e della Principessa Charlene, i quali saranno gli ultimi tedofori sulle vie della piccola nazione. 

Leggi anche

Leclerc regala il casco di Monaco alla famiglia di Jules Bianchi

Notizie del Giorno

RUGBY, PARISSE PRIMO ITALIANO NELLA HALL OF FAME

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

ROMA, GHISOLFI: "CON RANIERI PER LAVORARE ANCHE SUL FUTURO"

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"

TENNIS

Billie Jean King Cup: le foto della finale Italia-Slovacchia

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"