AUSTRIA

Austria, Arnautovic: "Il gol grande emozione, mio papà non è stato bene"

 L'attaccante dell'Inter protagonista nel successo contro la Polonia: "Ho dimostrato che non sono troppo vecchio per giocare in Nazionale"

@Getty Images

Tra i grandi protagonisti della vittoria che tiene in corsa l'Austria a Euro 2020 c'è Marko Arnautovic, che ci ha messo lo zampino nel secondo e nel terzo gol austriaco. "Dentro lo spogliatoio c'è grande sollievo. C'era molta tensione prima della partita. Sapevamo che contro la Polonia sarebbe stato molto difficile. Penso che abbiamo dimostrato fin dal primo minuto che volevamo vincere - ha dichiarato l'attaccante dell'Inter -. Il discorso dell'allenatore è stato così chiaro che nel secondo tempo abbiamo dimostrato chi siamo". Poi svela il motivo della sua commozione: "È stato molto emozionante per me, tutta la mia famiglia era sugli spalti. C'è stato un problema con mio padre che non stava bene. Ma lui era allo stadio oggi: tutto era di nuovo a posto, tutto è stato perfetto".

Austria, commozione e grinta per Arnatovic dopo il gol alla Polonia

1 di 17  

Poi Arnautovic si toglie un sassolino dalle scarpe. "Sento spesso dire dall'ambiente esterno: "È troppo vecchio, non può più giocare nel sistema di Ralf Rangnick". Penso che non sia così. Posso ancora dire la mia. Mi sto divertendo a far parte di questa Nazionale".

Vedi anche
Speciale

Euro 2024: Polonia-Austria 1-3, l'interista Arnautovic a segno su rigore

Speciale Euro 2024
l'analisi

Talento al potere e meritocrazia: Spagna campione, giusto così

LA CLASSIFICA

Europei 2024, i 10 gol più belli secondo l'Uefa

campioni d'europa

Spagna, che festa a Madrid per i campioni d'Europa

I MIGLIORI DEL TORNEO

Euro 2024, ecco l'undici ideale: domina la Spagna

il bilancio

Euro 2024: dalla sorpresa Georgia ai talenti Yamal-Williams, la top 11

CALCIO E TECNOLOGIA

VAR quasi assente a Euro 2024, Cesari: "Indicazione precisa di Rosetti"