TENNIS

Djokovic si allena con vista sulle Olimpiadi: rientro già a Wimbledon?

Il tennista serbo è tornato ad allenarsi quasi a pieno regime e punta a rientrare già a Wimbledon

© Getty Images

Novak Djokovic potrebbe tornare a giocare in tempo record: ad appena due settimane dall'intervento al menisco del ginocchio, l'ex numero uno del mondo è tornato ad allenarsi quasi a pieno regime, iniziando anche a lavorare sul campo con la racchetta in mano. In un video postato sui suoi profili social, si vede un Djokovic già in discreta forma e in azione, prima con un po' di corsa ed esercizi, poi con delle prove di servizio. "Tennis mi sei mancato! Continuiamo a costruire giorno per giorno", ha scritto un Nole sorridente insieme al suo team di lavoro.

L'obiettivo del tennista serbo, che da lunedì sarà di nuovo al numero 2 del ranking Atp scalzando lo spagnolo Carlos Alcaraz, è quello di essere al top della forma in vista delle Olimpiadi di Parigi alle quali è già confermata la sua partecipazione con la nazionale serba.

Leggi anche

Djokovic rientra a Wimbledon? Fritz si sbilancia: "Ci sono chance perchè accada"

Ma non sarebbe una sorpresa se Nole riuscisse a esserci anche al via a Wimbledon, torneo che ha vinto 7 volte, in programma tra una settimana sui prati londinesi. A oggi Djokovic non ha ancora ufficializzato il suo forfait e probabilmente si prenderà tutto il tempo necessario prima di decidere se giocare o meno. 

Notizie del Giorno
LIVREA SPECIALE

Dalla cameretta a Las Vegas: il sogno di Albon sul casco

LIVREA BY MAD56

Albon, il casco speciale per Las Vegas

il retroscena

Zirkzee ha nostalgia di Motta: i suoi agenti l'hanno proposto alla Juve

DALLA FRANCIA

Un fantasista in più per Spalletti? La Figc vuole naturalizzare Cherki, gioiello del Lione

TRAPANI, LESIONE DI BASSO GRADO PER PETRUCELLI

INTER, BELAHYANE OSSERVATO SPECIALE A VERONA