LE PAROLE

Cori razzisti, Ancelotti: "Giusto sospendere Atalanta-Fiorentina"

Il tecnico del Napoli sul caso Dalbert: "Anche noi come la Fifa diciamo basta"

"Giusto così, ha fatto bene". Così il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha commentato la decisione del giudice di gara Orsato di sospendere momentaneamente il match Atalanta- Fiorentina a causa dei cori razzisti contro Dalbert.  "È un passo avanti, altri ce ne saranno, bisogna seguire questa linea. Il presidente della Fifa oggi dice basta ai cori razzisti e agli insulti, anche noi diciamo basta", ha commentato il tecnico azzurro ai microfoni di Radio anch'io sport

Ancelotti non ha dubbi: "Bisogna essere duri nell'applicazione delle norme che ci sono. E abbiamo anche il vantaggio delle tante telecamere negli stadi". Una condanna a pieno titolo nei confronti dei tanti episodi di razzismo che si verificano nei nostri stadi. Il tecnico azzurro ha parlato poi del suo Napoli: "La mia squadra mi piace molto per il livello di qualità, per il carattere, la personalità. Siamo cresciuti nell'ultimo periodo. Noi pensiamo e vogliamo essere competitivi fino alla fine con tutti".

E per quanto riguarda la Champions League, dopo la vittoria al San Paolo con il Liverpool Ancelotti crede nella qualificazione: "Gli ottavi di finale sono alla portata di mano del Napoli". L'allenatore ha sottolineato che "il Genk è partito male, noi invece abbiamo cominciato meglio dell'anno scorso, ma come sempre bisogna tenere gli occhi bene aperti. Il calendario è migliore per noi rispetto all'edizione passata. Contiamo di arrivare agli ottavi".

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"