l'intrigo

Calha-Bayern, contatti già a maggio: l'Inter fa muro e avvisa i tedeschi

 Il giocatore, impegnato a Euro 2024 non parla. Il club nerazzurro lo considera incedibile e comunque lo valuta non meno di 70 mln

@Getty Images
Getty Images

Nessuna offerta e nessuna richiesta ufficiale ma continuano ad arrivare conferme sull'interesse del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu. Già a maggio ci sarebbero stati contatti tra il club tedesco e l'entourage del centrocampista turco, attualmente impegnato a Euro 2024 con la sua Nazionale: un paio di incontri in Turchia e in Germania per sondare il terreno e capire le intenzioni del giocatore, che ha un contratto con l'Inter fino a giugno 2027, firmato la scorsa estate, con un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione a salire.


I media turchi sono sicuri che Calhanoglu è lusingato dalla corte del Bayern Monaco ed è pronto ad accertare l'offerta del bavaresi (contratto di 8 milioni più bonus per quattro anni): l'idea di tornare a giocare in Germania da stella del calcio internazionale (ha militato nel Karlsruhe, nell’Amburgo e nel Bayer Leverkusen) lo attrae tantissimo. Per ora il giocatore non parla e resta concentrato sugli Europei: tutte le eventuali valutazioni sono rimandate. Intanto ha detto 'no' a una proposta dall' Arabia da 20 milioni l'anno.

Dal canto suo l 'Inter non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore che è stato fondamentale per la conquista dello scudetto della seconda stella e che è un punto fermo e insostituibile nel gioco di Simone Inzaghi. Calhanoglu viene considerato incedibile e la sua valutazione è non meno di 70 milioni di euro.

Notizie del Giorno
INDIZIO SOCIAL?

Napoli, like sospetto di Lukaku al post di presentazione di Conte

NAPOLI

De Laurentiis vola da Kvara in Germania: ripartono i contatti per il rinnovo

MANOVRE BIANCONERE

Juventus, Thuram Jr si avvicina: si tratta con il Nizza. E Rabiot...

SERBIA

Serbia: Vanja Milinkovic-Savic coinvolto in una rissa in un pub prima della Danimarca

euro 2024

Italia, Buongiorno: "Con la Svizzera ci faremo trovare pronti. Tabellone più facile dalla nostra parte"

EURO 2024

Repubblica Ceca-Turchia da record... negativo: l'arbitro estrae 20 cartellini