Offerta monstre dell'Al-Hilal per Leao, il portoghese dice no: vuole restare al Milan
L'attaccante portoghese ha rifiutato l'offerta proveniente dall'Al-Hilal, club allenato dal suo maestro Jorge Jesus: vuole solo il Milan
Rafa Leao dice di no all'Arabia. Nelle ultime ore, l'attaccante portoghese è finito nel mirino dell'Al-Hilal, club che milita nella Saudi Pro League e allenato da Jorge Jesus, l'allenatore che lanciò Leao nel calcio dei grandi. Un'idea che, però, resterà tale: Leao ha fatto sapere di non volere lasciare il Milan e il calcio europeo per trasferirsi in Arabia. Neanche di fronte a un'offerta monstre da 20 milioni di euro all'anno.
L'offerta, come riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, è stata presentata anche ad Antonio Leao, padre e rappresentante dell'attaccante rossonero. Nelle discussioni avute con il club saudita, la volontà di Leao e dello stesso Milan sono sempre state ben chiare: il club rossonero cederebbe Leao solo di fronte al pagamento della clausola rescissoria da 175 milioni. Invana, dunque, l'offerta da 100 milioni che il club saudita era pronto a proporre. Decisiva è anche la volontà del calciatore, che ha ribadito più volte di voler dare massima priorità al Milan.
Nel frattempo, il Milan continua a cercare un attaccante dopo l'addio di Giroud. Nelle scorse ore è stato programmato un incontro con gli agenti di Romelu Lukaku, nome già accostato ai rossoneri nell'ultima estate. L'obiettivo primario del club resta ovviamente Joshua Zirkzee, ma la concorrenza è folta e il Milan ha cominciato a guardarsi intorno. L'attaccante belga è in uscita dal Chelsea che vorrebbe cederlo a titolo definitivo: i rossoneri, però, sarebbero più inclini a un altro prestito. Nei prossimi giorni è previsto l'incontro per capire la fattibilità dell'operazione.