JUVENTUS

Juventus, visite e firma per Douglas Luiz. Per l'attacco intreccio per Adeyemi o Sancho

 Il centrocampista brasiliano era la priorità e nel ritiro della Seleçao ha sostenuto le visite mediche. Giuntoli pensa a come rinforzare l'attacco e guarda in Germania

@Getty Images

In casa Juventus è il stato il giorno delle visite mediche di Douglas Luiz, effettuate direttamente nel ritiro del Brasile a Las Vegas. La dirigenza bianconera si sta anche concentrando per trovare rinforzi e soluzioni in attacco. In mediana l'arrivo del centrocampista dell'Aston Villa, considerato una priorità, permette a Giuntoli e ai suoi uomini di pianificare con calma i discorsi aperti per Thuram e Koopmeiners, dando però un'accelerata sugli esterni in attesa di sbrogliare la matassa Chiesa.

C'è da mettere insieme un tesoretto, considerata anche la firma e l'arrivo di Di Gregorio tra i pali, ma prima ancora c'è da sondare la disponibilità di diversi profili anche solo a intavolare una trattativa. E per ora le porte sono sempre state trovate aperte, soprattutto a Dortmund dove la Juventus - parlando con l'entourage di Sancho durante la stagione - si è fatta stuzzicare dalla situazione di Adeyemi. Il giocatore non è considerato incedibile dal Borussia, ma nemmeno in svendita: si parla di 30 milioni di euro.

Proprio con i soldi della sua eventuale cessione il club tedesco vorrebbe riportare nella Ruhr Jadon Sancho, ma l'inglese - rientrato al Manchester United dopo il prestito e la rinascita - è uno degli obiettivi della Juventus stessa, una delle prime società a credere in lui lo scorso inverno salvo poi non riuscire a concretizzare l'operazione. Il gradimento dell'inglese è già stato incassato da tempo, ma la società bianconera vuole ragionare solo di un eventuale trasferimento in prestito e la concorrenza dopo l'ottima seconda parte di stagione in giallonero non manca.

Sempre per quanto riguarda l'attacco, resta aperta la strada che porta a Greenwood anche se le quotazione di un lieto fine diminuiscono col passare dei giorni. Troppo alta la richiesta da 40 milioni di euro dei Red Devils.

Notizie del Giorno
L'OPINIONE

Fuori agli ottavi: il calcio in Italia è ormai periferia

IL POST GARA

Italia, Spalletti: "Adesso non siamo in grado di fare più di questo, responsabilità mia. Parlerò con Gravina"

SQUADRA NEL MIRINO

L'Italia lascia Euro 2024 tra i fischi: Azzurri contestati dai tifosi a Berlino

SVIZZERA-ITALIA 2-0

Euro 2024, Svizzera-Italia 2-0: elvetici ai quarti, Azzurri fuori

le parole degli azzurri

Italia, Donnarumma: "Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti"

LE PAGELLE

Euro 2024, le pagelle di Svizzera-Italia: Darmian-Di Lorenzo da incubo, Chiesa l'unico a provarci