I due progetti rimasti in corsa per il nuovo stadio a San Siro saranno svelati ufficialmente giovedì 26 settembre al Politecnico di Milano-Bovisa, come reso noto da Inter e Milan. Le due società toglieranno il velo ai "concept design" presentati dagli studi Populous e Manica+Sportium per quello che i club ritengono "un progetto di eccellenza per San Siro e per la città di Milano". Da un lato ci sono gli italo-americani di Cmr-Sportium con lo stadio a pianta classica ovale e due grandi anelli intrecciati a disegnarne il design. Dall'altro gli statunitensi di Populous, con un progetto super innovativo che dovrebbe richiamare il Duomo.
"L'evento segna l'avvio di un dialogo aperto con la Città, in linea con la forte volontà dei club di coinvolgere le comunità locali e i propri tifosi in questo progetto", spiegano le società in un comunicato. Cittadini e fan potranno seguire in diretta l'evento di presentazione sulle piattaforme social e TV dei Club, e in live streaming sul nuovo sito Web www.nuovostadiomilano.com che conterrà tutti i contenuti sull'intero progetto, consentendo di condividere il percorso intrapreso.
"I Club continueranno a impegnarsi in modo aperto e costruttivo nel confronto con le Istituzioni locali e con tutti i soggetti interessati, proseguendo nel processo iniziato lo scorso mese di luglio con la presentazione all'Amministrazione Comunale del 'Progetto di Fattibilità Tecnico Economica' del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale", conclude il comunicato del club.
Il comunicato - Il 26 settembre A.C. Milan S.p.A. (Milan) e F.C. Internazionale Milano S.p.A. (Inter) presenteranno i concept design selezionati per il nuovo stadio, insieme ai piani per un grande progetto di riqualificazione urbana della circostante area di San Siro.
L'evento segna l'avvio di un dialogo aperto con la Città, in linea con la forte volontà dei club di coinvolgere le comunità locali e i propri tifosi in questo progetto.
Cittadini e fan potranno seguire in diretta l'evento di presentazione sulle piattaforme social e TV dei Club, e in live streaming sul nuovo sito Web www.nuovostadiomilano.com che conterrà tutti i contenuti sull'intero progetto, consentendo di condividere il percorso intrapreso.
I Club continueranno a impegnarsi in modo aperto e costruttivo nel confronto con le Istituzioni locali e con tutti i soggetti interessati, proseguendo nel processo iniziato lo scorso mese di luglio con la presentazione all’Amministrazione Comunale del “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale.