Domani è il primo luglio e inizia ufficialmente la nuova stagione quindi i giocatori in scadenza 2024 coi rispettivi club saranno svincolati e liberi di cercarsi una nuova squadra e tra questi c’è Adrien Rabiot, che con ogni probabilità rimanderà ogni decisione a dopo la fine dell’Europeo con la Francia. Una decisione che la Juventus, che ha offerto al centrocampista altri due anni di contratto con ingaggio leggermente aumentato grazie anche al decreto crescita che per lui vale sempre, si aspettava (e sperava) che Rabiot avrebbe preso prima di Euro ’24. L’offerta è sempre valida, certo, ma la Vecchia Signora si sta muovendo sul mercato già come se il francese non facesse più parte della rosa (fatto il colpo Douglas Luiz e in chiusura per Khephren Thuram) e con il classe 1995 un po’ più lontano da Torino il Milan, che di recente ha avuto contatti con la madre-agente Veronique, studia il colpo.
Non è un segreto che i rossoneri siano alla caccia di un centrocampista da regalare a Paulo Fonseca in tempi piuttosto brevi (l’8 luglio ci sarà il raduno a Milanello) e oltre a quella di Fofana del Monaco, come riporta Il Corriere dello Sport, stanno monitorando anche la situazione Rabiot. Nei giorni scorsi c’è stato un primo contatto con la mamma del giocatore in cui il club rossonero ha fatto la propria proposta: non in linea con quello che gli ha offerto la Juve, un biennale da 7.5 milioni con opzione sul terzo anno, ma comunque una proposta importante e non è detto che non possa aumentare.
Nel caso in cui venisse confermato il suo addio alla Juventus a parametro zero, il Diavolo sarebbe quindi pronto a presentare la propria offerta ufficiale anche per provare ad anticipare i club di Premier, da dove finora per Rabiot non è arrivata alcuna offerta. E un aiuto per arrivare al francese potrebbe arrivare da… Divock Origi: di ritorno dalla fallimentare esperienza in prestito a Nottingham, l’attaccante sarà ceduto e su di lui ci sono diversi club turchi. Con la cessione del belga infatti, il Milan potrebbe risparmiare circa 10 milioni di euro tra ingaggio e prezzo del cartellino e potrebbe usare quei soldi per migliorare l’offerta a Rabiot e provare a convincerlo.
Ogni decisione è rimandata alla fine dell’Europeo, ma il Diavolo di sicuro sta cercando un centrocampista con quelle caratteristiche.