Trevisani: "Italia ridicola da anni, non è solo colpa di Spalletti"
Il commento dopo il flop a Euro 2024: "Donnarumma unico campione, non basta. Ecco come ripartire"
Riccardo Trevisani ha commentato così il flop dell'Italia a Euro 2024: "Dobbiamo valutare realmente cosa è questa nazione: a parte la vittoria nel 2021, abbiamo bucato i Mondiali 2018 con un allenatore, bucato i Mondiali 2022 con un altro allenatore e fatto un pessimo Euro 2024 con un allenatore ancora diverso. Non è quindi un problema del solo Spalletti, siamo ridicoli da tempo".
Al Tg di Sportmediaset, Trevisani spiega: "Noi abbiamo Donnarumma e altri dieci giocatori, non basta avere un solo campione. Prendete l'Inghilterra: ha giocato male e poi gliel'ha risolta Bellingham. Da noi chi fa un gol del genere? Spalletti ha sbagliato scelte e determinate letture ma è solo parte di un problema più grande, lui è arrivato in corsa perché il predecessore è scappato".
Da cosa ripartire dunque? "Domanda difficile. Per esempio chi ha gli attributi per giocare con la maglia azzurra. Se sei forte, fai bene anche se intorno tutto va male: vedi per esempio Donnarumma o Calafiori. Si riparta da quelli veramente forti, inclusi Barella e Bastoni. Gli altri solo se lo meriteranno sul campo".