WIMBLEDON

Sinner: "Devo salire di livello, con Berrettini sarà una bella sfida"

L'azzurro dopo la vittoria in 4 set col tedesco Hanfmann: "È stato complicato oggi, lui ha spinto tanto ma spero di elevare il mio livello"

Wimbledon, Sinner avanti senza problemi

1 di 15  

“È stata sicuramente dura e alla fine sono molto felice di essere al secondo turno, grazie al pubblico per il tifo, è stato straordinario. Lui ha giocato benissimo e non è stato facile, spero di elevare il mio livello nel secondo turno e vediamo cosa succederà”. Dopo la sofferta vittoria in 4 set con il tedesco Hanfmann, Jannik Sinner è soddisfatto ma guarda già in avanti e al derby con Matteo Berrettini: "Voglio giocare un match di alto livello, sarà sicuramente dura perché lui qui ha fatto la finale e sa bene come giocare su questa superficie. Vediamo cosa succederà e spero che il pubblico si diverta”.

Primo Slam da numero uno? “Per prima cosa è un grande privilegio, è una sensazione stupenda, però ogni match comincia da 0-0 e ognuno vuole vincere". 

Poi ancora sul match di oggi: "Perso sicurezza nel terzo set? Questa è l’erba e non si riesce a controllare sempre tutto, lui ha spinto tantissimo e mi ha breakkato subito, ma la mia risposta nel quarto set è stata molto positiva e mi aiuterà ad affrontare il secondo turno.”

Leggi anche

Buona la prima per Sinner! Ok Berrettini, Fognini e Paolini, grande Sonego

Notizie del Giorno

RUGBY: IOANE, CONTRO GEORGIA TRASFORMIAMO PRESSIONE IN ENERGIA POSITIVA

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"

ITALIA U21, NUNZIATA: "FRANCIA FORTE MA NON PROVO INVIDIA"

VENEZIA, SCAMBIO A GENNAIO CON LA SALERNITANA RAIMONDO-MAGGIORE

ITALIA, BUONGIORNO: "DURA MARCARE LUKAKU MA TUTTI HANNO DATO UNA MANO"