Inter avanti su un doppio fronte di mercato. Da un lato Josep Martinez, che giovedì ha sostenuto le visite mediche e ora deve firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2029: poi sarà solo questione di annuncio ufficiale. Dall'altro, Tanner Tessmann per il quale c'è stato un altro incontro col Venezia: l'accordo col club lagunare c'è, mentre il centrocampista americano non ha ancora detto il fatidico sì.
JOSEP MARTINEZ ALL'INTER
Josep Martinez sta per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter. Il portiere spagnolo, sbarcato a Milano nella tarda serata di mercoledì accompagnato dal padre e dall'agente Sergio Barila, ha sostenuto nella tarda mattinata di giovedì le visite mediche col club nerazzurro e ha ottenuto l'idoneità. Ora manca solo la firma su un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione fino al 2029 e l'annuncio ufficiale. Al Genoa, per il cartellino, andranno circa 13,5 milioni più 2 di bonus. Il valenciano classe 1998 arriva al momento come vice Sommer, ma il suo è un acquisto in prospettiva, fondamentale per blindare la porta anche in futuro.
Martinez è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ha esordito tra i professionisti nel Las Palmas e nel 2020 si è trasferito in Bundesliga, al Lipsia, dove però ha trovato pochissimo spazio (appena 4 presenze in 2 stagioni). Nel 2022 il trasferimento a Genova, la cavalcata verso la Serie A da protagonista (ben 17 clean sheet nella Serie B 2022/23), poi un'altra stagione di livello, in cui ha contribuito alla salvezza degli uomini di Gilardino. Ora il grande salto e il sogno di ritagliarsi un ruolo importante nella squadra campione d'Italia.
INCONTRO COL VENEZIA PER TESSMANN
In giornata altro incontro tra Inter e Venezia per definire il trasferimento a Milano di Tanner Tessmann e il conseguente passaggio ai lagunari di Gaetano Oristanio (l'Inter manterrebbe il diritto di contro-riscatto sull'ex Cagliari). Nell'affare potrebbe entrare anche Filip Stankovic. Il centrocampista statunitense non è però convinto di restare un altro anno in prestito al Venezia, come inizialmente previsto: i nerazzurri quindi stanno pensando di trovare una soluzione alternativa, magari in Premier League. Senza dimenticare che su di lui c'è pure la Fiorentina: tocca al giocatore decidere se accettare l'offerta interista o quella viola.