MOTOGP GERMANIA

MotoGP, Viñales: "Tempo da prima fila, vedremo in gara"

Sorride anche il leader del campionato Martin: "Giornata molto positiva"

© Getty Images

Maverick Viñales si gode un ottimo venerdì al Sachsenring per lui e per la sua Aprilia: "È stata una giornata in linea con il percorso di crescita che stiamo intraprendendo, andiamo sempre forte, siamo sempre in top 5, siamo sempre lì e cerchiamo di prenderci le nostre opportunità - le parole dello spagnolo a Sky -. Vediamo se riusciremo a battagliare per la sprint e per la gara. Sicuramente io mi sono trovato bene fin da subito, sono riuscito a guidare pulito. Non so dire se gli altri sono tutti al 100%, sicuramente il tempo del time attack è stato buono, è un tempo da prima fila. Però dobbiamo vedere anche gli altri, dobbiamo vedere Marc come sta".

MARQUEZ: "IL DITO NON PREOCCUPA, MA IL COSTATO..."

Marc Marquez ha rimediato una frattura del dito indice della mano sinistra e una forte contusione al costato nella brutta caduta alla curva 11 e deciderà solo sabato mattina se proseguire nel weekend: "Le sensazioni in moto erano ottime, ma la caduta ha condizionato fortemente questa prima giornata. La frattura del dito non mi preoccupa, la botta al costato è quella che mi dà fastidio e che mi ha impedito di proseguire nel turno. Ora riposerò, domani mattina vedrò come sono le mie condizioni fisiche".

MARTIN: "GIORNATA MOLTO POSITIVA"

Sorride anche il leader del Mondiale, Jorge Martin: "Giornata molto positiva, sono andato forte fin da subito e questo mi mancava. Il time attack non è stato fantastico, ma in generale sono contento. Non c'è un motivo particolare, a volte scendi in pista e semplicemente tutto va come deve. Mi sento a posto, anche se tutti i miei rivali sono in grande forma".

OLIVEIRA: "IO IN PRAMAC? È UN PROGETTO INTERESSANTE"

Si è parlato anche di mercato, invece, con Miguel Oliveira: "Abbiamo fatto un piccolo passo avanti nell'assetto, abbiamo analizzato cosa mi stava mancando. Nelle curve verso sinistra vado molto bene, ora dobbiamo capire dove possiamo arrivare. In Yamaha con Pramac? È un progetto interessante, con un team vincente, che lavora da tanti in MotoGP". 

Notizie del Giorno
TEXAS SPECIAL EDITION

Haas patriottica ad Austin, Indiana Jones scende in pista con Alpine!

L'EX MEDICO AZZURRO CASTELLACCI: "STRUTTURE ARTICOLARI NON SOPPORTANO QUESTI RITMI"

ROMA, DYBALA DA DOMANI IN GRUPPO IN VISTA DELLA SFIDA CON L'INTER

MILAN, IL PIANO PER IL RINNOVO DI GABBIA

AL SALONE DI PARIGI

Citroën presenta la nuova Ami in una veste inedita e nella versione Buggy Vision

VOLLEY

Scandicci cambia allenatore: è ufficiale, arriva Gaspari al posto di Antigà