MOTOGP GERMANIA

MotoGP, Bagnaia: "Gara tosta, abbiamo fatto allineare i pianeti"

Il pilota Ducati dopo il trionfo al Sachsenring: "Io e Jorge eravamo in bilico, a uno dei due doveva succedere qualcosa..."

© Getty Images

Francesco Bagnaia si gode la splendida vittoria nel GP di Germania, che lo proietta in vetta al Mondiale MotoGP: "Gli ultimi dieci giri eravamo veramente in bilico entrambi - le parole del ducatista a Sky in merito alla caduta del rivale Jorge Martin -. Anche io avevo perso il davanti poco prima della scivolata di Jorge, ma ho pensato di non mollare fino alla fine. A uno dei due doveva succedere qualcosa stando su quel ritmo. Non si sono allineati i pianeti, li abbiamo fatti allineare noi. Abbiamo fatto un lavoro incredibile, anche su una pista come questa dove non eravamo i favoriti. La gara è stata tosta, le gomme hanno faticato e la vittoria è stata fantastica".

"È la mia ultima vittoria da scapolo - ha proseguito Bagnaia parlando dell'imminente matrimonio con la compagna Domizia -. I tempi più alti all'inizio? Se mi fossi attaccato subito non ne avrei avuto abbastanza a fine gara. Jorge sapeva che ero forte nel terzo settore, ha dovuto spingere tanto, forzava molto e alla fine è scivolato, il ritmo era incredibile".

BASTIANINI: "UN'ALTRA BELLA GARA"

Positiva anche la gara di Enea Bastianini: "Non ho fatto una grande partenza, ma sono riuscito a tornare su e mi sono un po' ingarellato con Marquez. Alla fine l'ha vinta lui la battaglia, ma è stata un'altra bella gara. Il passo era abbastanza allineato con quelli davanti, ma partendo dietro era inevitabile essere un po' più in difficoltà".

Notizie del Giorno

BOLOGNA, BANCHI: "EUROLEGA DI LIVELLO ALTISSIMO, FORSE IL PIÙ ALTO DI SEMPRE"

basket

Eurolega: la Virtus si illude, ma arriva il ko contro l'Efes

MILAN, A GENNAIO POSSIBILE RINFORZO A CENTROCAMPO

CHE NUMERI

Il nuovo Lukaku fa sognare il Napoli: dominante e trascinatore, da Big Rom gli assist scudetto

ITALIA UNDER 21: I CONVOCATI PER L'IRLANDA, NOVITÀ PALESTRA

VERONA, ZANETTI: "QUEL GOL ALL'INIZIO POTEVA UCCIDERE UN ELEFANTE, MA NOI..."