LE PAROLE

Wimbledon, Sinner ai quarti col sorriso: "È stata dura con Shelton, ma divertente"

Il numero 1 del tennis mondiale: "Ho faticato molto, ma sono contento di aver chiuso il match in tre set"

© Getty Images

Jannik Sinner è ai quarti di Wimbledon dopo aver battuto in tre set, non senza faticare, lo statunitense Ben Shelton (classe 2002) numero 14 al mondo. "È stato un match molto difficile soprattutto nel terzo set - ha commentato il numero uno dell'Atp a fine partita dal campo -, nel tie break ho anche dovuto salvare due set point. Queste partite possono anche durare molto e sono felice di averla chiusa in tre set in questa atmosfera incredibile".

Nel corso della gara, in un momento delicato del terzo set, Sinner si è difeso colpendo la pallina con la racchetta tra le gambe, chiudendo poi il punto con un passante che ha spolverato il gesso della linea mandando in estasi il pubblico: "Sono stato solo fortunato - ha sorriso l'italiano -, non c'è molto altro da dire".

Durante la partita Sinner e il proprio angolo si sono scambiati diversi sorrisi dopo punti importanti conquistati: "Ci divertiamo molto quando lavoriamo e lo facciamo per questi momenti. Voglio sempre dare il meglio, ma anche fare spettacolo per il pubblico perché quando la partita è bella tutti si divertono. Per questo è importante sorridere ed essere felici in campo, è la cosa più importante".

Per il terzo anno di fila Sinner sarà ai quarti di Wimbledon contro uno tra Dimitrov e Medvedev: "Qualsiasi avversario capiterà sarà una bella partita. Per me è un onore giocare sul campo centrale e spero che sarà una bella partita da guardare".