Milan, sondaggio col Real per Arda Güler: l'idea è un'operazione alla Brahim Diaz
Chiuso da altri top player alle Merengues, il 19enne turco potrebbe arrivare in rossonero per giocare con continuità e mettersi in mostra
Il Milan continua a sondare il mercato a caccia di rinforzi per l'attacco e prova a piazzare un colpo molto interessante. Stando a quanto riferito dal nostro esperto Claudio Raimondi, i rossoneri avrebbero chiesto infatti informazioni al Real Madrid per Arda Güler. Nel dettaglio, l'obiettivo sarebbe quello di portare a Milano il 19enne turco con la medesima formula di quanto fatto in precedenza con Brahim Diaz sempre con le Merengues. Già trattato in passato dai rossoneri e chiuso a Madrid da diversi top player in attacco, del resto, Arda Güler al Real la prossima stagione difficilmente avrà molte chance per mettersi in mostra e l'ipotesi di un trasferimento in Serie A per giocare con più continuità e poi rientrare con più esperienza in Spagna potrebbe arrivare nel momento giusto.
Così la pensano in casa Milan, almeno. E così sembrerebbe pensarla anche Carlo Ancelotti dal suo canto. Resterebbe invece ancora da convincere il giocatore, un po' restio a lasciare Madrid e ancora pieno di dubbi sulla possibile avventura in Serie A. Dubbi che col passare dei giorni e contatti più approfonditi con l'ambiente Milan potrebbero anche dissolversi, magari grazie anche all'Intervento di Ibrahimovic per convincere e rassicurare il giocatore sul progetto e dare garanzie precise sui piani rossoneri sul suo conto.
Anche da un punto di vista tattico, del resto, Arda Güler potrebbe essere una pedina molto utile nello scacchiere di Fonseca. Un jolly offensivo di gamba e tecnica capace di dare creatività sulla trequarti, fare più ruoli e di vedere la porta con grande continuità, precisione ed efficacia. Un giovane talento su cui investire e scommettere per massimizzarne la crescita senza mettere pesantemente mano al portafogli. Un po' quello che è successo con l'operazione Brahim Diaz che a Milanello vorrebbero ripetere.