Napoli, Buongiorno è arrivato a Roma per visite mediche e firma
L'azzurro classe 1999 arriva dal Torino per 35 milioni di euro più 5 di bonus, nel contratto anche una clausola di rescissione da 70 milioni
Alessandro Buongiorno è sempre più vicino a diventare ufficialmente un giocatore del Napoli. Il difensore azzurro, classe 1999, è arrivato nella serata di giovedì alla stazione Termini di Roma e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche a Villa Stuart prima di firmare il suo contratto con gli azzurri fino al giugno del 2029 con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti all'anno a salire. Buongiorno è una richiesta esplicita di Antonio Conte e il Napoli lo ha accontentato trovando l'accordo con il Torino per 35 milioni di euro più altri 5 di bonus, nel contratto del giocatore verrà inserita anche una clausola rescissoria da 70 milioni, valida dal 2027 ma solo per l'estero.
IL SALUTO AI TIFOSI DEL TORO
Il classe 1999 nelle scorse ore ha salutato compagni e staff, ha preso le ultime cose e poi si è mostrato disponibile con i pochi curiosi all'esterno del centro sportivo. "Ti vogliamo bene e torna quando vuoi, anche Lentini è tornato al Toro" la battuta di un tifoso che ha fatto sorridere Buongiorno. Il centrale della Nazionale ha firmato anche qualche autografo su materiale rigorosamente granata, mettendo fine in questo modo alla sua avventura al Torino.