Chi l'avrebbe mai detto che Buchanan sarebbe diventato così centrale nel mercato dell'Inter? L'infortunio del canadese - frattura della tibia e stop fino a metà novembre almeno - sta invece scombussolando i piani dei nerazzurri, che da giorni sono al lavoro per trovare un sostituto. Da Rodriguez a Hermoso, Ausilio ha sondato diverse possibilità, ma nelle ultime ore sta prendendo quota il nome di Juan Cabal, esterno sinistro che ha fatto bene nel Verona la scorsa stagione.
L'operazione, ancora non entrata realmente nel vivo, avrebbe un senso stretto: è giovane, 23 anni, ha già un campionato di Serie A alle spalle, e un costo che dovrebbe essere contenuto, attorno agli 8 milioni più bonus. Insomma, uno di quegli affari che si potrebbero chiudere senza troppi affanni e permetterebbe di colmare la lacuna apertasi nella rosa di Inzaghi appunto con l'infortunio di Buchanan.
Dopo di che l'Inter, che ha già comunque chiuso gli affari Zielinski e Taremi, potrebbe concentrarsi sugli ultimi ritocchi, a partire dal centrale difensivo. Bjiol, candidato a sostituire De Vrij, è un nome più che spendibile e per il quale si proverà a trovare la quadra con l'Udinese. Kim, entrato qualche giorno fa nei radar nerazzurri, dovrebbe invece essere una mano da passare a causa del costo importante del cartellino.