MANOVRE GIALLOROSSE

Roma, idee chiare per l'attacco: tutto su En-Nesyri

 Il marocchino è l'obiettivo numero uno per il ruolo di centravanti, occhio alla concorrenza di Mourinho

@Getty Images

La Roma continua a lavorare sull'attaccante da regalare a Daniele De Rossi per la prossima stagione, ma il casting sembra ormai volgere al termine: secondo Il Messaggero, infatti, i giallorossi hanno deciso di puntare tutto su Youssef En-Nesyri, reduce da una stagione da 20 gol in 41 presenze col Siviglia e in scadenza di contratto nel 2025.

Il marocchino sembra essere il profilo ideale: 27 anni, un'ottima esperienza internazionale e un costo accessibile sia per quanto riguarda il cartellino (è valutato circa 20 milioni di euro), sia per quanto riguarda l'ingaggio (attualmente attorno agli 1,5 milioni a stagione). Su di lui si sono posati anche gli occhi del Fenerbahce di José Mourinho e nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento del Bologna, ma lui sembra voler dare priorità alla Roma, motivo in più per insistere e cercare di chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile. Anche perché l'attaccante è, in questo momento, la priorità assoluta per Ghisolfi.

Resta viva anche la pista che porta ad Alexander Sorloth del Villarreal, che però chiede una cifra importante (oltre 35 milioni) per un attaccante che ha rinnovato appena un anno fa e che è in scadenza solo nel 2028. Il tutto mentre si valuta la cessione di Tammy Abraham, finito nel mirino del Milan, ma sul cui futuro al momento non vi sono certezze.

Notizie del Giorno
Nuova Champions

Quanti punti per passare alla fase successiva? Un computer ha provato a calcolarli

TRA PSV E NAPOLI

Juve tra PSV e Napoli: la difesa regge ma l'attacco si è inceppato

L'ANALISI

Lukaku ha ribaltato il Napoli: Juve avvisata. E Conte deve sfruttare un vantaggio

INTER

Inter, tra Atalanta e Monza il gap che può dare il volto alla stagione

MILAN

Milan, Ibrahimovic è tornato a Milanello dopo due settimane di assenza 

MILAN

Bennacer operato al polpaccio in Finlandia: starà fuori quattro mesi