il premio

Pallone d'Oro 2024, Lautaro Martinez tra i quattro favoriti

Secondo l'Equipe il capitano dell'Inter, che ha vinto scudetto e Copa America da capocannoniere, in corsa con Rodri, Bellingham e Vinicius

© Getty Images

Se le statistiche e i trofei vinti non vi convincono del tutto, ora ci ha pensato l'Equipe a confermare quello che per i più era già un dato di fatto: Lautaro Martinez è tra i quattro favoriti per vincere il Pallone d'Oro 2024. Il giornale francese, il cui editore è proprietario anche di France Football (che nel 1956 istituì il premio, da quest'anno organizzato assieme alla Uefa), ha segnalato il capitano dell'Inter, reduce dalle vittorie di Serie A e Copa America da capocannoniere, tra i quattro favoriti assieme a Rodri, Bellingham e Vinicius.

Una concorrenza durissima visto che il Toro se la dovrà vedere con il centrocampista spagnolo, reduce dalla vittoria a Euro 2024 e dalla Premier League col Manchester City, e gli attaccanti del Real Madrid, che hanno vinto Liga e Champions League anche se sono rimasti a secco con Inghilterra (comunque finalista agli Europei) e Brasile. Come outsider da segnalare Carvajal che ruba meno l'occhio degli altri quattro ma che ha fatto en-plein con Liga e Champions (Real Madrid) ed Euro 2024 (Spagna).

Lautaro non è nella top 4 per caso: cinquantaquattro (44 in maglia nerazzurra, 10 con quella albiceleste) partite stagionali condite da trentacinque (27 con l'Inter, 8 con l'Argentina) gol e otto (sette più uno) assist più tre coppe (da non dimenticare la Supercoppa Italiana con l'Inter) e il premio di miglior giocatore dello scorso campionato italiano.

Appuntamento allora al 28 ottobre quando si conoscerà l'erede di Messi: e chissà che non sia proprio un altro argentino...

Dite la vostra

Pallone d’Oro 2024 mai così in bilico: chi dovrebbe vincerlo? VOTA

Bellingham
Carvajal
Lautaro
Messi
Rodri
Vinicius
Yamal
Altri
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.
Notizie del Giorno

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

MONZA, DOPO SOSTA PER SOLLEVARSI DALL'ULTIMO POSTO

CAGLIARI: NAZIONALI RIENTRATI, MANCA SOLO MINA