IL PROPOSITO

Olimpiadi, Tamberi: "Firmerei per ritirarmi dopo aver vinto un oro a Parigi"

Il campione azzurro: "Sto rincorrendo qualcosa di veramente unico, nessuno ha mai vinto due ori di fila nel salto in alto"

L'infortunio è alle spalle e nonostante l'intoppo Gianmarco Tamberi è pronto a volare altissimo, nelle ambizioni e in pedana. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 punta a confermare l'oro vinto a Tokyo, impresa mai riuscita a nessuno nel salto in alto per due edizioni consecutive: "Firmerei per un oro a Parigi e annunciare il ritiro la stessa sera - ha commentato a pochi giorni dall'inizio della manifestazione -. Questa è l'ultima grande sfida che ho in testa".

Una frase che non è una novità prima di un grande evento per il campione italiano: "L'avevo già detto a Tokyo che l'oro olimpico era la mia ultima grande sfida che avevo in testa, poi anche l'anno scorso ai Mondiali... Insomma, è difficile dire basta. Però quello che sto rincorrendo adesso è davvero qualcosa di unico e difficilissimo da raggiungere perché nessuno nella storia ce l'ha mai fatta. Il salto in alto è l'unica disciplina dell'atletica che non ha un vincitore per due volte".

Notizie del Giorno
ATP FINALS

Sarà il norvegese Ruud l'avversario di Sinner nella semifinale di domani

NATIONS LEAGUE, CAOS IN ROMANIA-KOSOVO: PARTITA SOSPESA

COCO E L'AVVENTURA AL TORINO: "HO MESSO LO SPORT AL PRIMO POSTO"

GOLF: ROZNER VOLA IN TESTA A DUBAI, MIGLIOZZI È 21/O

MILANO, MESSINA: "RISPOSTO BENE ALLA SCONFITTA DURISSIMA DI BERLINO"

NATIONS LEAGUE

Portogallo show con Leao e CR7, vincono anche Spagna e Scozia