MANOVRE ROSSONERE

Milan, Morata ha svolto le visite mediche a Madrid: "Convinto da Zlatan e Fonseca"

Lo spagnolo probabilmente non sarà l'unico rinforzo in attacco, continuano le trattative per Fullkrug e Abraham. E a centrocampo spunta Samardzic

Il Milan batte finalmente il primo colpo, è arrivato il giorno di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo ha sostenuto le visite mediche a Madrid accompagnato da un rappresentante dello staff medico dei rossoneri e ha messo la firma su un accordo per i prossimi quattro anni (più uno di opzione) a cinque milioni di euro a stagione più bonus. "Il motivo di questa scelta è stata la fiducia di Zlatan, Fonseca e della squadra. Non vedo l'ora di iniziare, mi allenerei già domani, ma devo stare un po' con la mia famiglia prima". La dirigenza rossonera (assieme all'intermediario e agente Fifa Bozzo) è a Madrid per pagare la clausola di 13 milioni di euro all'Atletico Madrid e seguire da vicino le visite del 31enne capitano della Spagna campione d'Europa, che poi partirà per le vacanze. Per lui, come noto, contratto di quattro anni più uno, con quest'ultima opzione che scatterà nel caso in cui Morata arrivi a quota 20 tra gol e assist nella sua quarta stagione in rossonero.

Leggi anche

Morata, Furlani: "Ci siamo quasi, mancano solo delle formalità"

La dirigenza del Milan invece continuerà a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca e ha intenzione di regalare al suo tecnico anche un'altra punta centrale. Il primo nome sulla lista di Ibrahimovic e Moncada è quello Nicklas Fullkrug, anche lui 31enne e reduce da due ottime stagioni con Werder Brema e Borussia Dortmund, con cui negli ultimi giorni ci sono stati dei contatti positivi e che è chiuso in giallonero dall'arrivo al Signal Iduna Park di Guirassy. C'è l'apertura totale del giocatore, la cui valutazione è di circa 15 milioni.

L'alternativa al centravanti della Germania è Tammy Abraham, attaccante 26enne della Roma che cerca una sfida di rilancio dopo l'ultima stagione saltata quasi interamente per un infortunio al ginocchio. Ad oggi la pista non sembra caldissima, ma i contatti tra le parti sono in corso e l'inglese potrebbe rappresentare l'opzione last minute se la trattativa con Fullkrug non dovesse andare in porto. 

Dall'attacco al centrocampo perché mentre la trattativa con il Monaco per Youssouf Fofana è al momento in stand-by per le richieste del club francese, che spara alto (25 milioni) nonostante un accordo di massima tra Milan e giocatore e il contratto in scadenza nel 2025, il Diavolo avrebbe spostato il mirino su Lazar Samardzic, giocatore classe 2002 dell'Udinese. 

Il serbo, con cui il Diavolo avrebbe già avviato i contatti presentandogli un'offerta, sarebbe una soluzione alternativa al francese e anche un po' più economica perché la proposta pronta per l'Udinese sarebbe inferiore ai 20 milioni di euro complessivi che i rossoneri dovrebbero investire per Fofana.

Capitolo uscite - per finanziare i prossimi colpi sarà utile anche qualche cessione e in particolare quella di Alexis Saelemaekers, che è tornato ad allenarsi a Milanello dopo una stagione molto positiva a Bologna ma non rientra nei piani di Fonseca. Il belga potrebbe entrare come contropartita nella trattativa con la Roma per Abraham oppure essere ceduto a titolo definitiva magari in Premier League, dove Leicester City e Ipswich Town, ma anche il Nottingham Forest, sarebbero pronti a investire i circa 10 milioni che chiede il Milan. 

Leggi anche

Trofeo Silvio Berlusconi, Milan-Monza il 13 agosto su Canale 5 e sito

Notizie del Giorno

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"

LAZIO, CLAUSOLA DA 50 MILIONI PER ROVELLA

FABIO GROSSO RICORDA L'ESPERIENZA AL LIONE: "FU UNA SCELTA PO' KAMIKAZE, MA NON CAMBIEREI NULLA"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"