Mentre si discute sulla beffa Cabal o sul ritiro preventivo dall'operazione da parte di Marotta e Ausilio, in casa Inter è il giorno di Piotr Zielinski. Il polacco, arrivato dal Napoli da svincolato, ha infatti svolto le visite mediche al Coni per ottenere l'idoneità sportiva prima di aggregarsi, insieme ad Asllani (da ieri a Milano), al gruppo di Simone Inzaghi. Zielinski, che in rosa colmerà l'unica lacuna rimasta in mezzo al campo (l'alternativa a Mkhitaryan), è prontissimo a iniziare la sua nuova avventura, inaugurata con il "Forza Inter" di prammatica a favore dei tifosi.
Quindi, scoperto ufficialmente Taremi, autore di due gol e un assist alla prima uscita stagionale (contro il Lugano, ndr), l'Inter vuole vedere il prima possibile quanto Zielinski saprà essere utile alla causa in attesa che i nazionali finiscano le vacanze e che Inzaghi possa cominciare a lavorare con il gruppo al completo.
I prossimi a rientrare saranno Bastoni, Darmian, Dimarco, Barella e Frattesi (24 luglio). Due giorni dopo toccherà ad Arnautovic, poi Sommer (30) e Calhanoglu (31). Il 3 agosto sarà la volta di Thuram, Pavard, De Vrij e Dumfries, salvo poi chiudere con Lautaro e Carboni, ad Appiano tra il 7 e l'8 agosto. Il prossimo test sarà invece il prossimo 22 luglio contro la Pergolettese.