FIORENTINA

Fiorentina, Milenkovic lascia dopo 7 anni e va al Nottingham

Il difensore serbo sbarca in Premier League, al suo posto dal Lecce in arrivo Pongracic. Trattativa in chiusura per Colpani

© Getty Images

Dopo sette anni è terminata l'avventura alla Fiorentina di Nikola Milenkovic. Il difensore serbo, infatti, lascia la Serie A per trasferirsi in Premier League per giocare con la maglia del Nottingham Forest dove guadagnerà 3,5 milioni a stagione fino al 2029. Alla Viola circa 15 milioni totali (bonus compresi). "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Milenkovic al Nottingham Forest F.C - si legge nel comunicato emesso dal club toscano - Il Presidente Commisso, la Dirigenza e tutta la Fiorentina ringraziano Nikola per la professionalità e l'attaccamento alla maglia viola dimostrati in questi anni e gli augurano il meglio per il suo futuro, sia professionale che privato". 

La nuova Fiorentina di Palladino continua a prendere sempre più forma. Il posto lasciato libero in difesa da Milenkovic verrà preso Marin Pongracic. Il difensore, prelevato dal Lecce per 15 milioni di euro più uno di bonus, si è sottoposto in giornata alle visite mediche di rito a Firenze e dopo si legherà alla Fiorentina con un contratto pluriennale da circa 2 milioni a stagione.

Per quanto riguarda l'attacco invece il prossimo colpo della Fiorentina potrebbe essere Andrea Colpani, che a Firenze potrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta alle spalle di Moise Kean. Come riportato dal Pentasport di Radio Bruno infatti, il club viola, che forte della volontà del mister lo segue da tempo, sarebbe molto vicino a chiudere l'affare con il Monza di Nesta. Non si conoscono ancora con precisione i dettagli della trattativa, ma si parla di un possibile prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro.

Leggi anche

Kean si presenta: "Convinto dal gioco offensivo di Palladino"

Notizie del Giorno

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

BOLOGNA, URBANSKI NON RINNOVA: LA JUVENTUS LO SEGUE

TORINO: IL PSG OSSERVA CIAMMAGLICHELLA

L'ARSENAL TENTA ARDA GULER

ROMA, GHISOLFI: "CON RANIERI PER LAVORARE ANCHE SUL FUTURO"