IL CASO

De Ketelaere è ancora in prestito all'Atalanta: il Milan non incassa, ma è un vantaggio

L'obbligo di riscatto previsto dall'accordo tra i club scatterà a febbraio e solo in quel momento i rossoneri avranno i 22 milioni di euro previsti, il Diavolo così farà una maggiore plusvalenza

Charles De Ketelaere è ancora un giocatore del Milan? No, ma non lo è nemmeno completamente dell'Atalanta. Il talento belga, infatti, giocherà sempre con la maglia della Dea, ma il suo sarà un trasferimento definitivo solo a febbraio. Si, perché l'accordo tra le due società prevede che l'obbligo del riscatto scatti nel secondo mese del 2025, al primo punto conquistato dalla squadra di Gasperini. Solamente in quel momento i rossoneri potranno incassare i 22 milioni di euro previsti dall'accordo.

Al momento, insomma, CDK figura ancora in prestito ai nerazzurri, come risulta nel sito della Lega di Serie A, che definisce il trasferimento "temporaneo" come raccontato dal Corsera. Nessun giallo, insomma, ma un dettaglio contrattuale grazie al quale il Milan potrà ammortizzare qualche mese in più il cartellino del talento belga, che nel 2022 era stato pagato 32 milioni di euro più 3 di bonus, e potrà fare quindi una maggiore plusvalenza.