Alberto Gilardino conferma Gudmunsson, almeno per il momento. In un'intervista rilasciata a Sky Sport dal ritiro di Moena, l'allenatore del Grifone ha spento così le voci di mercato sull'attaccante islandese: "La società con me è stata chiara. A oggi è un giocatore del Genoa, l'ho detto anche l'altra sera, in questo momento si allena. È un grande professionista. L'altra sera gli ho chiesto se è felice, è molto felice. Vedremo gli sviluppi delle prossime settimane ma al momento ce lo teniamo stretto e crediamo in lui".
Nel corso dell'intervista, Gila ha parlato anche del sostituto di Josep Martinez, passato all'Inter dopo due anni in rossoblu: "Ho in questo momento portieri affidabili come Leali, Sommariva e Stolz. In quel ruolo stiamo cercando un giocatore con caratteristiche importanti. È normale che portieri con la caratteristiche di Martinez non è semplice andare a trovarli in questo momento. Cerchiamo un portiere affidabile per questa categoria, che sappia principalmente parare ma anche giocare con i piedi".
GLI ALLENAMENTI E LE LINEE IN CAMPO
Nelle ultime ore è diventata virale l'organizzazione del campo di allenamento del Genoa nel ritiro di Moena. Diagonali, quadrati, sezioni grandi e piccole: così Gilardino sta innovando i metodi d'allenamento per preparare la seconda stagione consecutiva in Serie A. "Di solito ci mettiamo mezz'ora per tracciare le linee, stavolta ci abbiamo messo tre ore", hanno dichiarato i giardinieri del centro sportivo. "Sono tutte situazioni e grazie a queste linee noi andiamo a lavorare sul campo per avere riferimento. È chiaro che la domenica non è così ma dal punto di vista visivo in allenamento può essere d'aiuto".
Linee disegnate su ordine di Gilardino e del suo staff. All'interno dei quadrati e dei rettangoli che dividono il campo, la grande novità è rappresentata dalle diagonali, richiesta specifica dell'allenatore rossoblu: un aiuto nelle esercitazioni della fase difensiva per migliorare nelle chiusure in diagonale. Un metodo innovativo che Gilardino sta sperimentando in ritiro.
© Il Secolo XIX
ZANGRILLO: "GUDMUNDSSON DEVE SOGNARE E SPERO LO FACCIA AL GENOA"
Anche il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato del futuro di Gudmundsson all'uscita dell'odierna assemblea di Lega. L'islandese piace molto all'Inter, ma Zangrillo ha risposto così: "Ho rapporti professionali con Marotta, che stimo molto. Ho detto che Albert deve sognare ma può farlo anche al Genoa e spero che lo faccia. Come ha detto Gilardino c'è la possibilità che Gudmundsson possa restare. Cifre? Non ne ho idea".
BADELJ RICORDA ASTORI
Milan Badelj, capitano rossoblu, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport nel corso della quale ha voluto ricordare Davide Astori, compagno di squadra ai tempi della Fiorentina, scomparso nel marzo del 2018, con il quale ha trascorso molte estate in ritiro proprio a Moena. Una situazione non facile per il croato: "Non è facile per me tornare in questi luoghi. Ogni posto mi ricorda Davide, soprattutto il fiume. L'anno scorso non ci andai proprio perché non riuscivo a ripercorrere quei giorni senza di lui. Non passa giorno in cui non pensi a Davide, è sempre nella mia testa e nel mio cuore".