Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Dopo la vittoria dell'Europeo, l'attaccnante spagnolo aveva svolto le visite mediche con i rossoneri e oggi è arrivato anche l'annuncio da parte del Milan: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d'Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno".
Dopo l'addio di Olivier Giroud, il Milan era a caccia di un attaccante e nelle ultime settimane il nome di Morata è salito in cima alla lista della dirigenza rossonera. Decisiva la volontà del calciatore di lasciare l'Atletico Madrid, nonostante le recenti dichiarazioni d'amore, e i costi contenuti dell'operazione: il Milan ha pagato la clausola rescissoria di 13 milioni per liberare l'attaccante spagnolo. L'ex attaccante di Juve e Atletico indosserà la maglia numero 7: decisiva la disponibilità di Yacine Adli (che indosserà la 94) a lasciare il numero al nuovo bomber rossonero. La numero 9 rimane ancora scoperta: in arrivo un altro attaccante?
L'ATLETICO LO SALUTA: "BUONA FORTUNA"
"LaLiga informa l’Atletico Madrid che è stata pagata la clausola rescissoria di Álvaro Morata. In questo modo, l'attaccante madrileno termina il suo contratto con il nostro club, dove ha giocato 154 partite e segnato 58 gol.
Martedì scorso, il giocatore stesso ha informato personalmente la società e i suoi compagni di squadra, che si trovavano nel ritiro di Los Ángeles de San Rafael, della sua ferma decisione di lasciare il club. Di conseguenza, la sua clausola rescissoria è stata depositata presso LaLiga e il Milan ha annunciato il suo ingaggio sui propri social network.
Il giocatore è arrivato nel nostro club nel gennaio 2019 dal Chelsea e, nella sua prima stagione e mezza da “rojiblanco”, ha collezionato 61 presenze e 22 gol, tra cui quello che ha sancito l'indimenticabile rimonta ad Anfield negli ottavi della Champions League 2019/20.
Dopo due stagioni in prestito alla Juventus, Morata è tornato nel nostro club nell'estate del 2022. Nella sua seconda esperienza al Cívitas Metropolitano, l'attaccante ha collezionato 93 presenze e 36 gol, oltre ad aver vinto la UEFA Nations League e il Campionato Europeo con la Nazionale spagnola. L’Atletico gli augura le migliori fortune in questa nuova tappa professionale".
"ADLI HA FATTO UN BELLISSIMO GESTO"
Il nuovo attaccante rossonero ha voluto ringraziare direttamente Adli per avergli lasciato il numero 7: "Non ci conosciamo ancora, ma hai fatto un gesto bellissimo. Grazie, ci vediamo presto", ha scritto Morata in una storia su Instagram con la nuova maglia del Milan.
© instagram morata