Nella serata di sabato aveva fatto molto rumore sui social un video su un profilo TikTok attribuito a Benedetta Boeme in cui l'influencer annunciava la fine della relazione con Riccardo Calafiori e soprattutto 'annunciava' il passaggio del difensore all'Arsenal, ma la ragazza ha smentito tutto con una storia sul proprio profilo Instagram: "Mi trovo costretta a dover scrivere che non ho nessun profilo TikTok. Qualcuno si sta spacciando per me e sta scrivendo cose non vere. Questo è il mio unico profilo social, io non mai parlato di nulla e mai lo farò. Chiedo gentilmente a chiunque abbia aperto la pagina TikTok fingendo che sia io e scrivendo cose personali e delicata, che poi vengono riportate su articoli, di chiudere immediatamente il profilo, altrimenti mi muoverò per vie legali", le sue parole.
Una smentita forte e chiara che però non cambia il futuro del difensore azzurro. Nelle scorse ore, dopo i rallentamenti degli ultimi giorni, il Bologna e i Gunners hanno ripreso i contatti grazie al lavoro di agenti e intermediari e la quadra è vicina all'essere trovata. Da Londra infatti è arrivata l'offerta che soddisfa il Bologna: 50 milioni fra parte fissa, bonus e percentuale sulla futura rivendita (si balla tra i 45+5 e i 40+5 più futura percentuale da smezzare con gli elvetici). Con la società svizzera si è cercata la chiave per limitare l'esborso immediato e garantire al Bologna un robusto guadagno dalla cessione del giocatore, pagato solo 4 milioni la scorsa estate.
BOLOGNA, È DALLINGA IL DOPO ZIRKZEE
Il Bologna ha individuato il sostituto di Joshua Zirkzee. Si tratta di Thijs Dallinga, attaccante del Tolosa per il quale i due club hanno raggiunto un accordo. Intesa sulla base di 15 milioni di euro più bonus: la richiesta era di 18.