Un anno dopo c'è ancora Milano nel destino di Lazar Samardzic. Sfumato il passaggio all'Inter quando mancavano solo le firme, il centrocampista serbo è ora vicino ad accasarsi al Milan. I contatti tra dirigenza rossonera ed entourage del calciatore sono stati positivi e Samardzic ha aperto la porta a uno sbarco a Milanello. Prima di affondare il colpo con l'Udinese, il Diavolo ha bisogno di cedere un centrocampista: l'indiziato numero 1 è Tommaso Pobega, che potrebbe proprio fare al caso dei friulani.
L'operazione Samardzic è slegata da quella per Fofana, visto che il serbo ha caratteristiche diverse rispetto al francese e non è un'alternativa. Il serbo naturalizzato tedesco è dota di un'ottima tecnica e di un buon tiro, mentre Fofana è più fisico e difensivo. L'Udinese lo valuta non meno di 20 milioni, mentre il Milan è pronto a iniziare la trattativa sulla base di 15 milioni. La distanza è ampiamente colmabile e il cartellino di Pobega potrebbe mettere tutti d'accordo.
Settimana prossima si entrerà nel vivo della trattativa: la dirigenza del Milan incontrerà prima il padre-agente di Samardzic e, intascata la prevedibile fumata bianca, si sederà a un tavolo con l'Udinese per trovare l'intesa sulla valutazione.