E adesso chi lo ferma più! Dopo aver rotto il ghiaccio nella bagnatissima gara Sprint della Formula 2 a Silverstone, Andrea Kimi Antonelli si è ripetuto a Budapest, vincendo questa volta la gara lunga (Feature) a Budapest. Ad ormai meno di un mese dalla maggiore età, il pilota bolognese ha approfittato nel finale di una Safety Car per montare un treno di soft, lanciarsi all'attacco del sui diretti avversari e imporsi sulla linea del traguardo con quasi tredici secondi di vantaggio sul francese Victor Martins (ART Grand Prix), mentre l'olandese Richard Verschoor (Trident) ha sigillato il podio.
"Sono davvero felice. È stata una gara fantastica, davvero dura. Siamo stati un po' fortunati con la Safety Car, ma abbiamo gestito tutto molto bene, quindi penso che oggi ce lo siamo davvero meritato. Il ritmo era davvero forte, quindi sono davvero felice di aver ottenuto la seconda vittoria e speriamo di poter continuare su questa strada".
Grazie al secondo successo nell'arco di due settimane, Antonelli scala la classifica generale fino alla sesta casella con 85 punti contro i 140 del leader Isack Hadjar (Campos Racing). Davanti a Kimi - che compirà diciotto anni domenica 25 agosto - e ai suoi colleghi c'è ora l'appuntamento del prossimo weekend a Spa-Francorchamps, un vero e proprio esame di maturità!