Con Matias Soulé ormai prossimo ad approdare alla Roma (intesa raggiunta, si tratta sui bonus), è Dean Huijsen l'altro pezzo pregiato del mercato in uscita della Juventus. Il Psg non è ancora uscito di scena, De Zerbi lo vuole al Marsiglia per completare la rosa. Ma in Europa lo cercano in tanti: nelle ultime ore anche Stoccarda e Bournemouth si sarebbero fatte sotto oltre a Monaco e Wolfsburg. Il centrale si è preso del tempo per riflettere nella speranza di ricevere altre offerte di livello. Intanto la Juventus ha fissato il prezzo.
Giuntoli vuole 18 milioni di euro, dei bonus e una percentuale sulla futura rivendita pari al 20%. Una valutazione alta ma raggiungibile per assicurarsi un difensore considerato forte e di prospettiva. La Juventus non fa sconti così come successo con la sul fronte Soulé: non a caso i giallorossi hanno dovuto raggiungere quota 30 milioni di euro nell'ultima offerta. Offerta che sembra aver soddisfatto gli uomini mercato dei bianconeri. La trattativa infatti, è in chiusura: a ore l'ex Frosinone potrebbe tornare in Italia per le visite mediche di rito. Poi i bianconeri si tufferebbero definitivamente su Koopmeiners: l'Atalanta continua a sparare alto (60 milioni di euro), la Vecchia Signora si fa forte sull'accordo raggiunto da tempo con l'olandese.
Rimane sempre da capire la situazione Chiesa, che si è presentato al J Medical per le visite ma non è andato con la squadra in Germania. È rimasto in Italia e si allena alla Continassa, insieme ai giocatori esclusi dal ritiro tedesco, che sono quelli messi sul mercato dalla società. Chiesa e la Juve sono sempre più lontani. Federico ha il contratto in scadenza nel 2025 e sembra davvero a un passo dall'addio immediato. La Roma è costantemente alla finestra, così come il Napoli. Non ci sono però offerte concrete sul tavolo, nemmeno da parte dell'Arsenal che ha effettuato un sondaggio