PARIGI 2024

Parigi 2024, Panatta: "Che dispiacere per Sinner, era tra i favoriti"

Pietrangeli: "Jannik era da medaglia d'oro, ma questi italiani... Sempre su e giù"

© Getty Images

Arrivano le prime reazioni a caldo al clamoroso forfait di Jannik Sinner, che non prenderà parte ai Giochi olimpici di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. Due leggende del tennis azzurro come Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli si sono detti particolarmente dispiaciuti per l'assenza di un atleta che ambiva ad arrivare in fondo al torneo: "È un peccato, era uno dei papabili per la medaglia d'oro - le parole di Panatta a Lapresse -. Mi dispiace molto perché mi sarebbe piaciuto vederlo in campo".

Gli fa eco Piatrangeli: "Che brutta notizia, un vero peccato. Era uno dei favoriti, era pronto e gasato. Sicuramente sarebbe arrivato lontano. Aveva buone possibilità di giocarsela fino in fondo, ma questi italiani... Vanno su e giù, un giorno sta bene uno, una volta l'altro. Vedi Berrettini adesso. Ora Sinner dovrà aspettare altri quattro anni e chissà quante cose succederanno, dispiace a tutti perché in questo momento il tennis italiano è il numero uno al mondo".

Panatta prova però anche a guardare oltre e a concentrarsi sui chi ci sarà e potrà provare a regalare grandi soddisfazioni alla speidizione italiana: "Non disperiamo, abbiamo la Paolini, la Errani e poi abbiamo anche Musetti che gioca bene, abbiamo Darderi, senza dimenticare i doppi".