Matias Soulé è pronto a lasciare il ritiro in Germania della Juventus per far ritorno in Italia. Ad aspettarlo c'è la Roma, che nelle ultime ore ha è arrivata a toccare quota 30 milioni di euro, ossia la cifra richiesta dai bianconeri. I capitolini hanno messo sul piatto 26 milioni di euro più 4 di bonus, la metà di questi facili da raggiungere. Proposta che ha ammorbidito Giuntoli, convintosi così a dare l'ok alla cessione dell'ex Frosinone. Alla Juventus spetterà anche il 10% sulla futura rivendita dell'attaccante.
L'accordo soddisfa a pieno lo stesso talento argentino, che ha respinto la corte del Leicester pur di sposare il progetto di Daniele De Rossi nella Capitale. Con i milioni incassati, e in attesa di piazzare anche Huijsen all'estero, la Juventus potrà ultimare gli ultimi colpi sul mercato: al primo posto c'è sempre Koopmeiners, per il quale l'Atalanta continua a chiedere 60 mln.
Poi sarà il turno del centrale difensivo (si tratta ancora per Todibo) e dell'esterno d'attacco: Adeyemi e Sancho continuano a piacere, sebbene si stiano rivelando obiettivi tutt'altro che semplici da raggiungere. Attenzione pure a Pepé, Galeno e Francisco Conceição, figlio d'arte in forza al Porto.