Il mercato in entrata in casa Lazio è in stand by. Prima di completare la rosa a disposizione di Baroni, l'imperativo è cedere i giocatori in esubero come spiegato dal ds Fabiani: "Attualmente la società è concentrata sulle cessioni, stiamo lavorando per questo. Nella prossima settimana incontrerò Baroni e faremo il punto della situazione. Il mercato non è chiuso, ma la priorità restano le uscite". Intanto, secondo il Corriere dello Sport, c'è chi farebbe carte false pur di tornare a Formello: si tratta di Joaquin Correa. L’ipotesi che potrebbe allettare la Lazio è l’arrivo a parametro zero. Per realizzarla serve che l’Inter e l'argentino trovino un accordo sulla risoluzione consensuale. A oggi non è contemplata, perché il Tucu è a bilancio ancora per 8,5 milioni di euro.
La prima scelta della Lazio rimane Laurentié. L'accordo con l'attaccante francese è già stato trovato, ma c'è distanza con il Sassuolo chiede 15 milioni mentre Lotito è arrivato a 10 e non si spingerà oltre gli 11.
James Rodriguez alla Lazio è più una suggestione che una trattativa. Infatti al momento il 33enne colombiano, il cui nome ha infiammato la piazza, è stato offerto al club biancoceleste e a diverse altre squadre europee da alcuni intermediari. Sono, poi, diversi gli ostacoli alla chiusura positiva della trattativa. In primo luogo l’ingaggio da oltre 4 milioni di euro netti del giocatore fuori portata per le casse capitoline, poi la tenuta fisica, visto che in carriera è stato vittima di diversi infortuni più o meno gravi e per finire l'età.