LE SCUSE ALLA MOGLIE

Tamberi sulla fede persa: "Buon auspicio per un oro anche più grande"

Il campione italiano si scusa con la moglie Chiara dopo aver perso l'anello nella Senna durante la cerimonia d'apertura: "Se tu vorrai lanceremo anche la tua nel fiume e avremo una scusa in più per rinnovare le promesse"

"Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l'ho sentita sfilarsi, l'ho vista volare...", inizia così il post che Gianmarco Tamberi ha dedicato a sua moglie Chiara dopo che ieri, durante la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici a Parigi, ha perso la fede nuziale nella Senna. Il tutto è successo mentre sventolava energicamente il tricolore con le mani bagnate dalla pioggia. "Perso un oro ne trovi un altro", gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile, aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie Chiara Bontempi. Parole che sono suonate come una magra consolazione, e questo Gimbo lo sà bene. Non aveva tardato ad arrivare la reazione social della moglie subito dopo la notizia: foto del marito nelle storie con un emoticon triste e i mille messaggi che le sono arrivati sulla veridicità delle immagini. Cosa penserà ora?

© instagram

Una cosa è certa, il campione italiano ha cercato di vedere il lato positivo della vicenda, dedicando parole d'amore alla sua dolce metà e sottolineando il risvolto romantico nascosto dietro a questo brutto episodio: "L'ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca. Un tintinnio di speranza... Ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l'ho vista tuffarsi in acqua come se quello fosse l'unico posto dove volesse stare. Pochi attimi che sono durati un infinità. Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore - ha sottolineato Tamberi - rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell'amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d'apertura dell'evento sportivo più importante al mondo", ha spiegato.

"Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito a essere così fantasioso", scherza il campione olimpico e cerca così di consolare la moglie Chiara. I due si sono sposati il 1 settembre 2022, a coronamento di una storia d'amore iniziata 13 anni prima. "Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo", questa la proposta da brividi alla compagna, che sicuramente ha fatto emozionare e scendere una lacrima a lei e a tutti coloro che hanno visto questa romantica dedica d'amore dell'atleta. Tamberi ha poi concluso: "Ti amo amore mio. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande". E noi glielo auguriamo. L'amore ha già trionfato, ora aspettiamo che trionfi anche il suo immenso talento alle Olimpiadi, e che porti a casa una medaglia.

Notizie del Giorno
basket

Varese fa fatica dopo l’addio di Mannion, altro ko a Scafati

in seconda serata

"Metti in campo il cuore" su Italia 1: show con Pippo Inzaghi, Di Natale e Rocco Hunt

atp finals

Sinner: "Molto contento, ora proverò a fare meglio dell'anno scorso..."

TENNIS

Atp Finals, Sinner ci riprova: Jannik in finale contro Fritz per la storia

IPPICA: CAPANNELLE, EXECUTIVE EK VINCE GP TRIOSSI, EAST ASIA IL GP CARENA

Scafati-Varese 94-85: gli highlights