Fiamingo-Paltrinieri un amore olimpico: le medaglie dei due atleti in contemporanea
La loro relazione è nato ai giochi di Tokyo ed è proseguita fino a ora: la festa prima lontani e poi insieme al villaggio olimpico con foto, post social e tanta felicità
Parigi, Olimpiadi, medaglie: non basta essere nella città dell'amore, per la coppia Fiamingo-Paltrinieri quella di ieri è stata una serata perfetta, che non dimenticheranno mai nella vita. Non è cosa da poco vincere una medaglia olimpica e gioire per il risultato dell'altra metà, felicità al quadrato per un amore d'oro (e di bronzo). "Avete notizie della mia fidanzata? Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto. Che fine ha fatto?", questa la preoccupazione di Gregorio Paltrinieri subito prima della conquista della medaglia, l'ultimo pensiero a lei, che nel frattempo stava vincendo un oro olimpico, e il primo di Greg uscito dall'acqua una volta ripreso il cellulare: "Non risponde ancora", ma da li a poco sarebbe arrivata la tanto attesa notizia. La finale della spada a squadre, infatti, è comincia alle 20.30 mentre quella degli 800 alle 21.07, poi sono saliti sul podio negli stessi minuti ed hanno alzato al cielo il tricolore e lei l'oro nella spada a squadre, lui il bronzo nel nuoto negli 800 stile. "Terzo oro per l'Italia e un bronzo per Greg, sono super felice" ha aggiunto Rossella Fiamingo con le lacrime agli occhi, venuta a conoscenza della medaglia del fidanzato.
"L'ho pensato tantissimo, la prima cosa che ho fatto quando ho abbracciato Malagò è stata chiedere cosa avesse fatto Greg. Ero felicissima che aveva vinto una medaglia perché se lo merita tanto. Alla sua età non è per niente scontato che lui continui a vincere e che abbia questa voglia di essere il migliore. La sera prima ci eravamo detti che saremmo dovuti tornare al Villaggio con due medaglie, una a testa. Ora possiamo festeggiare insieme", ha detto felice. Poi ha aggiunto: "Lui l'oro l'aveva già vinto. E io adesso sul mio Wikipedia potrò vedere un oro, un argento e un bronzo olimpico. Ma per una volta guardo Greg dall'alto in basso...ora che ho finito le gare però potrò fare il tifo per le sue due prossime gare". Poi l'incontro notturno nel villaggio olimpico dopo le medaglie, le premiazioni e le tante interviste. Nella notte i post sui social insieme con le medaglie al collo "Two is megl che one" hanno scritto sotto la loro foto. Quante emozioni!
Ma non sono l'unica coppia medagliata delle Olimpiadi 2024, ci sono anche Gigi Samele e Olga Kharlan. Gigi ha conquistato il bronzo nella sciabola poi è arrivato il bronzo della fidanzata Olga anche lei nella sciabola, la prima medaglia per l'Ucraina in Francia. Un altro amore olimpico, coronato nella città dell'amore con una vittoria tanto sognata e desiderata. Parigi è proprio la città dell'amore, in tutti i sensi.