Niente Inter per Ricardo Rodriguez. Il difensore svizzero, svincolato dopo la scadenza del contratto con il Torino, è a un passo da Betis Siviglia, con cui ha raggiunto un accordo verbale fino al 2026, come riferisce Fabrizio Romano. Il suo nome è stato accostato alla squadra nerazzurra, alla ricerca di un vice Bastoni, ma la dirigenza nerazzurra non ha mai fatto partire l'affondo per il nazionale elvetico. Meglio un nome di prospettiva come quello di Yarek Gasiorowski, classe 2005, in forza al Valencia e campione d'Europa Under 19 con la Spagna.
Gasiorowski è legato al Valencia fino al 2025 (con opzione per un rinnovo biennale a favore del club spagnolo) con una clausola rescissoria di 15-20 milioni. Ha lo stesso procuratore di Josep Martinez - Sergio Barila - e il suo nome è stato fatto proprio a margine della trattativa per portare all'Inter il portiere del Genoa. Lo spagnolo è salito in cima alle preferenze, ma prima c'è bisogno di vendere. E in questo senso si registra una frenata per il trasferimento di Satriano al Brest: l'Inter ha raggiunto un accordo con il club francese per 6 milioni più bonus ma l'attaccante uruguaiano, nell'incontro con la dirigenza nerazzurra di mercoledì in sede, ha fatto sapere di preferire un trasferimento nella Liga spagnola.
Via libera invece per il passaggio di Valentin Carboni al Marsiglia, che dovrebbe avvenire entro fine settimana: prima il rinnovo con l'Inter poi il trasferimento alla corte di De Zerbi in prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto a 36 e controriscatto a 40.
Anche Lucien Agoume lascerà l'Inter per andare al Siviglia. I due club stanno definendo i dettagli dell'operazione, che vedrà i nerazzuri incassare 5 milioni di euro più il 50% della futura rivendita. Inoltre, alla fine della prossima stagione il Siviglia potrà abbassare la percentuale di rivendita versando circa 3/4 milioni nelle casse della società nerazzurra. A confermare lo stato della trattativa sono stati gli agenti del calciatore, in particolare Djibril Niang: "Sta andando tutto bene, penso che nel giro di uno o due giorni andrà tutto a posto. Lucien è contento, dopo sei mesi ha Siviglia vuole tornare. L'Inter è un grande club, in Serie A sta facendo molto bene e per Lucien essere stato qui è stato importante, visto che ha lavorato con Conte e Inzaghi. Quando hai lavorato in uno dei migliori club del mondo poi hai la possibilità di andare a giocare altrove. Sarà forse un arrivederci, visto che Lucien ama Milano".