MANOVRE BIANCONERE

Juve, sfuma Adeyemi: "Sono felice al Dortmund, mai pensato di andarmene"

 L'attaccante tedesco non vuole cambiare aria: "Il mio piano non è cambiato. Scritte cose non vere". Previsto un incontro per Galeno

@Getty Images
Getty Images

Sfuma un obiettivo di mercato della Juventus. Karim Adeyemi, in una intervista alla Bild, ha confermato che nella prossima stagione continuerà a giocare con il Borussia Dortmund e chiude così la porta ai bianconeri: "Sono felice e mi piace essere qui al Borussia Dortmund - le parole dell'attaccante tedesco - Mi è sempre stato chiaro che volevo giocare per il Borussia, il mio piano non è cambiato".

Adeyemi giura amore al Borussia e nega qualsiasi contatto con la Juventus, che ci aveva fatto più di un pensierino per rinforzare l'attacco. "La mia attenzione è rivolta solo al Borussia Dortmund ed era così già prima che nascessero queste voci. Le mie intenzioni erano abbastanza chiare già dopo la finale di Champions League, sto bene al Borussia e avverto la fiducia dei tifosi, degli allenatori, della dirigenza e dei colleghi - ha aggiunto il calciatore -. Adoro essere qui e giocare in un grande stadio con una grande atmosfera. Mio padre ha parlato con la Juventus? Si è scritto molto, ma non è vero".

Vedi anche
Mercato

La Juve "cancella" Chiesa&Co: gli epurati eliminati anche dai negozi

A questo punto, la Juventus potrebbe accelerare per Nico Gonzalez. La Fiorentina non alzerà le barricate a fronte di un’offerta ritenuta congrua. Il club gigliato ha già messo nel mirino Gudmundsson e nella giornata di martedì dovrebbe essere previsto un faccia a faccia con l’entourage dell’argentino per chiarire la sua posizione sul mercato. Intanto, però, è stato previsto un incontro dei bianconeri con il Porto per Wenderson Galeno, altro giocatore da tempo nel mirino della Signora.

Notizie del Giorno
L'ANALISI

Milan da Fonseca a Sarri: perché sì e perché no

al gewiss stadium

Dal trionfo in Europa League all'Arsenal: l'Atalanta torna sul palcoscenico Champions

DOPO LA PARTITA

Siparietto Acerbi-Haaland: "Gli ho chiesto la maglietta ma non me l’ha data..."

addio totò

Schillaci: riaperta la camera ardente nello stadio a Palermo

L'ANALISI

L'Inter ritrova le sue certezze all'Etihad: Inzaghi imbriglia Guardiola

LE PAGELLE di city-inter

Champions League, le pagelle di City-Inter: Barella uomo ovunque, Acerbi kryptonite di Haaland