Elisa Molinarolo realizza la miglior prestazione della sua carriera, nella finale del salto con l'asta femminile alle Olimpiadi di Parigi, chiudendo la sua prova in una eccellente sesta posizione grazie alla quota superata di 4.70, che rappresenta il suo nuovo personale ottenuto nell'occasione più importante, realizzandolo al primo tentativo come fatto per le misure di 4.40 e 4.60, mentre poi si deve arrendere con tre errori a 4.80, che sarebbe addirittura stato il primato italiano battuto di 7 centimetri.
LE DICHIARAZIONI DI MOLINAROLO
"Felicissima, pensavo che la giornata più bella fosse l’anno scorso ai Mondiali di Budapest ma invece eccomi qui e non ci credo, è un sogno che diventa realtà. L’inizio è stato un po’ difficile in riscaldamento, ero stanca mentalmente. Non ero mai entrata in gara a 4,40, il 4,60 alla prima mi ha fatto pensare che potevo far bene e poi 4,70 sapevo di averlo nelle gambe da qualche gara, è venuto al momento giusto".
Nella competizione vinta dalla campionessa del mondo di Budapest 2023, l'australiana Nina Kennedy con 4.90, l'altra azzurra detentrice del record nazionale Roberta Bruni, finisce al quattordicesimo posto superando i 4,40 alla prima prova, ma poi sbagliando tre volte i successivi 4,60.
LE DICHIARAZIONI DI BRUNI
"Sono arrivata qui con la voglia di fare la finale, ma mi sarebbe piaciuto lasciare il campo con un altro spirito e con una misura diversa”.